Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casertana-Ternana 3-3: come costruire un’impresa e poi disintegrarla

Sotto di due gol nel primo tempo, i rossoverdi riscono a rimontare e portarsi avanti nel punteggio, ma sciupano di nuovo tutto nel finale.

La Ternana, probabilmente, ha perso un’occasione. Ancora una volta, infatti, ha fallito l’appuntamento con la vittoria, in una partita che, per come si era messa e per come le cose erano clamorosamente cambiate, avrebbe dovuto vincere. E’ finita 3-3, allo stadio Partenio di Avellino, tra Casertana e Ternana. Un 3-3 rocambolesco, ma sul quale alla fine è proprio la squadra di Cristiano Lucarelli a mangiarsi di più le mani, nonostante la capacità degli umbri di ribaltare la partita da uno 0-2 iniziale. Ma poi, sono stati incapaci di gestire il vantaggio arpionato a pochi minuti dalla fine. E così, il pareggio sa tanto di due punti persi. Due punti che avrebbero fatto comodo e classifica. Proprio come lo avrebbero fatto due punti in più col Palermo.

DUE COLPI. Casertana migliore nelle battute iniziali della partita. Ha approcciato meglio il match rispetto ai rossoverdi ed ha anche costruito qualche buona occasione. Il portiere della Ternana, Iannarilli, ha avuto il suo bel da fare per cercare di neutralizzare con attenzione le conclusioni della squadra avversaria, scesa in campo con il piglio giusto e con la voglia di giocare anche un buon calcio. La Ternana è riuscita, però, a prendere un po’ le misure agli avversari e ad equilibrare se non altro il volume di gioco in campo. Ma non per molto. E’ stata proprio lì, infatti, che la Casertana ha pigiato sull’acceleratore e trovato i due episodi, entrambi da palla inattiva, che le hanno permesso di portarsi sul doppio vantaggio. Primo momento cruciale della partita, il calcio di rigore concesso dall’arbitro ai rossoblu campani, per un intervento in area su un attaccante della Casertana. Penalty, con Fedato a non fallire dal dischetto la palla dell’1-0, poco prima che il cronometro scandisse la mezz’ora del primo tempo. Ternana scossa dalla rete subita, Casertana ulteriormente galvanizzata. E dopo aver ancora impegnato Iannarilli, la squadra di Guidi ha trovato il raddoppio con un calcio di punizione diretto dal limite, pennellato al 37′ da Matarese, dopo un fallo ai danni di Fedeato costato a Boben l’ammonizione. Solo nel finale di frazione, i rossoverdi hanno tentato di farsi più pericolosi, prima con Peralta che è stato impreciso e poi con un colpo di testa di Diakité sugli sviluppi di una punizione che non ha trovato precisione. Squadre al riposo sul 2-0 in favore della Casertana, con gara in salita per la squadra di Lucarelli.

UN’ALTRA PARTITA. Il secondo tempo è stato di quelli da sconsigliare ai cardiopatici. E’ andata bene, ai tifosi ternani deboli di cuore che non sono riusciti a vedere la partita per le “bizze” di Elevensports. 45 minuti più recupero pieni di emozioni, con la Ternana capace di pareggiare nel giro di pochi minuti, poi di giocarsi la partita, quindi di portarsi in vantaggio, per poi subire al 90′ il definitivo pareggio. Ternana rientrata in campo con un ottimo piglio. Le sono bastati tre minuti, per annullare il doppio svantaggio. Decisiva un’incertezza del portiere casertano Dekic, su un tiro da fuori di Falletti al 3′ minuto, finito in gol per il 2-1. Due minuti dopo, ecco il pari rossoverde, con tocco vincente di Peralta dal centro dell’area, approfittando di un’altra dormita della difesa della Casertana. Il 2-2 è andato di fatto ad azzerare quanto visto fino a lì, aprendo praticamente un’altra partita. Ternana più intraprendente rispetto alla Casertana, ma senza trovare la concretezza. Ha sfiorato la rete quando il portiere Dekic ha sventato un pallone pericoloso praticamente sulla linea di porta. C’è stato, poi, l’infortunio di Diakité, uscito per lasciare posto a Russo, ad aver scombussolato ulteriormente la difesa rossoverde, facendola cambiare completamente rispetto alle partite precedenti. Ma nel finale di gara, è successo di tutto. Prima la partita sembrava aver preso la piega vincente per la Ternana, quando Furlan, subentrato a Kontek, ha trovato al 39′ il gol del 3-2 imitando ciò che aveva fatto nel primo tempo Matarese e trovando una punizione vincente. Ma la squadra di Lucarelli non ha saputo gestire il vantaggio, rimangiandosi l’occasione al 90′, quando la Casertana ha acciuffato il 3-3 con Cuppone.

Il tabellino:

CASERTANA (4-3-3): Dekic; Hadziosmanovic, Carillo Konate, Setola; Izzillo, Santoro (45’st Petito), Icardi (20’st Bordin); Fedato, Matarese, Cuppone.

Panchina: Avella, Zivkovic, Buschiazzo, Ciriello, Valeau, Matese, Petruccelli, Varesanovic, De Lucia, De Sarlo. Allenatore: F.Guidi.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Diakité (22’st Russo), Boben, Mammarella (20’st Frascatore); Kontek (14’st Furlan), Palumbo; Peralta (20’st Partipilo), Falletti, Torromino (14’st Proietti); Vantaggiato.

Panchina: Vitali, Suagher, Paghera, Salzano, Damian, Raicevic, Ferrante. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: D’Ascanio (Ancona).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

come co Pochesci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Engazzatu guastu guastu GUASTUUUUU

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere