Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergamelli, Argento e Niosi fuori lista, Lucarelli: “Dispiace, so cosa si prova”

In tre, sacrificati dalla nuova regola della Lega. L’allenatore: “Scelte. Successe anche a me, quando fui escluso dalla Champions a Napoli”.

Le liste bloccate a 24 calciatori, più uno solo tra i 2001 contrattualizzati. La nuova regola della Lega Pro tanto contestata e discussa (prima erano 22, poi portati a 24 dopo la mediazione con l’Assocalciatori), adesso impone alla Ternana queste scelte. Dopo il calciomercato, il gruppo è rimasto in eccesso. Dunque, si è dovuto per forza tagliare. Oltre a Giuseppe Argento e Gioacchino Niosi, ne ha fatto le spese anche Dario Bergamelli. Sono questi tre,  i rossoverdi messi fuori lista.

LA LOGICA DI UNA SCELTA. Si parla, per i tre fuori lista, di un’imminente risoluzione del contratto con la Ternana. L’allenatore Cristiano Lucarelli, di questo non sa nulla. Esprime, però, la sua solidarietà ai tre calciatori. Una solidarietà da ex calciatore: “Sinceramente, se risolveranno il contratto o no, non lo so. In questi giorni, che la cosa è ‘fresca’, sull’emozionalità si pensano o si dicono delle cose, mentre poi se ne fanno altre. Umanamente, mi è dispiaciuto. Ci sono passato anche io, da calciatore. Come quando a Napoli venni escluso dalla lista per la Champions League. Sono cose che purtroppo accadono, quando si è tanti. Si pensa sempre che a noi  non capiti, invece le scelte vanno fatte con logica“.

“BERGAMELLI? l’HO SEMPRE AMMIRATO, MA…”. La stessa logica che ha portato, ad esempio, ad escludere un difensore esperto come Bergamelli. Di lui, Lucarelli dice: “Noi, avevamo tre giocatori in scadenza, vale a dire Suagher, Russo e lui. Suagher ha giocato sempre fino ad ora e risultava difficile metterlo fuori. Lo stesso per Russo, perché può garantirci anche un’alternativa per il ruolo di terzino destro dove abbiamo solo Laverone. Quando sono arrivato a Terni, ho detto che a me Bergamelli sarebbe sempre piaciuto averlo in squadra. Lo ho sempre ammirato e l’ho anche cercato, in passato. Ma purtroppo, si sono verificate delle condizioni che ci hanno imposto una scelta. La più logica, ci è parsa questa. Senza togliere nulla nè a lui e nè agli altri due ragazzi fuori lista”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere