Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Palermo 0-0, le Fere si mangiano le mani

Finisce a reti banche, tra i rossoverdi e i rosanero. Bella gara, occasioni migliori per la Ternana nella ripresa, due episodi dubbi.

Nella terza giornata, in turno infrasettimanale, è finita 0-0 tra la Ternana e il Palermo. Una partita bella e vibrante per quasi tutta la sua durata, ma che lascia un po’ di rammarico proprio alle Fere. I rossoverdi, infatti, nel secondo tempo hanno avuto le loro occasioni migliori per sbloccare la partita, trovando più volte anche le grandi parate del portiere avversario, mentre nella prima frazione avevano tremato un paio di volte con un paio di occasioni nitide create dagli avversari. Tutti e tre i nuovi arrivati, vale a dire Palumbo, Boben e Frascatore, sono andati in panchina. Ma non sono entrati. La Ternana, con questo 0-0, rimanda ancora una volta l’appuntamento con la vittoria al Liberati, che manca in una gara ufficiale del gennaio 2020.

A VISO APERTO. Ternana sofferente nei primi minuti, perché il Palermo ha cercato di fare la partita. Inizio gara caratterizzato da una squadra ospite più intraprendente, ma dopo 12 minuti è stata costretta a perdere per infortunio anche il centrocampista Palazzi, dopo il forfait di Crivello alla vigilia della partita, sostituito da Broh. La sostituzione ha pure indotto il tecnico Roberto Boscaglia a cambiare modulo, passando ai quattro in difesa. La Ternana ha cominciato a spingere di più dal quarto d’ora in poi, facendosi pericolosa pure in un paio di frangenti. Prima grande occasione per il Palermo, con Valente che se ne è andato a Defendi sulla fascia sinistra e ha sfiorato il gol in diagonale. Occasione fotocopia per Falletti, il cui tiro è finito alto. Nuovo tentativo del Palermo con il tiro di Rauti e il palo sfiorato. Nella seconda parte del primo tempo, la gara si è fatta accesa, a tratti gradevole, con entrambe le squadre a cercare di arrivare al tiro. Proteste dei palermitani nel finale di tempo, quano su un tocco di mano di Suagher in area (ma con braccio attaccato al corpo) l’arbitro ha fatto proseguire l’azione. Il primo tempo è terminato a reti immacolate, con la Ternana ad aver collezionato il maggior numero di tentativi, ma con il Palermo ad aver avuto le occasioni più nette.

TANTE OCCASIONI. Secondo tempo con la Ternana a spingere di più e a cercare maggiore pericolosità e anche maggiore concretezza. Cercando anche il tiro e trovando sulla sua strada pure il portiere avversario Pelagotti, bravo prima ad opporsi di piede a una conclusione debole di Falletti e poi superlativo nell’andare a parare un tiro a botta sicura di Furlan e a scongiurare d’istinto un tap in a botta sicura ravvicinato di Raicevic (subentrato a Vantaggiato) alla mezz’ora, da cross da sinistra di Mammarella. La squadra di Lucarelli, però, si è trovata pure a rischiare qualcosa in un paio di volte sulle ripartenze del Palermo. Finale con la Ternana a spingere alla ricerca del gol della vittoria. Il Palermo, stanco, ha cercato di tenere duro e stringere i denti fino alla fine. Si mangia le mani, la squadra di Lucarelli, per una super occasione capitata a Raicevic nel recupero, ma la conclusione debole dell’attaccante ha trovato la respinta quasi sulla linea di Valente. A pareggiare le lagnanze rispetto al primo tempo, è arrivato proprio a pochi secondi dalla fine del recupero anche l’episodio contestato dalla Ternana. Episodio simile a quello di Suagher nel pimo tempo, visto che su una rovesciata di Torromino da buona posizione, Lancini ha respinto la palla probabilmente con la mano. Anche un questo caso, per l’arbitro, niente rigore. Lo  0-0, dunque, è andato in archivio.

Il tabellino.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (27’st Laverone), Suagher, Diakité, Mammarella; Damian (12’st Proietti), Kontek; Partipilo (27’st Peralta), Falletti, Furlan (12’st Torromino); Vantaggiato (17’st Racievic). Panchina: Vitali, Laverone, Russo, Boben, Frascatore, Paghera, Palumbo.

Allenatore: C.Lucarelli

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Somma, Lancini, Marconi; Doda (18’st Accardi), Martin, Palazzi (13’pt Broh), Odjer, Valente; Rauti (45’st Floriano), Saraniti (17’st Lucca). Panchina: Fallani, Peretti, Cangemi, Marong, Kanoute, Silipo.

Allenatore: R.Boscaglia.

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere