Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vantaggiato: “La Ternana ha fatto… la Paganese” (VIDEO)

L’attaccante parla sul profilo Instagram della società rossoverde. “Merito di tutta la squadra e dell’atteggiamento giusto”.

Ecco le parole di Daniele Vantaggiato, nel dopogara di Paganese-Ternana. Dichiarazioni raccolte dalla Ternana calcio e diffuse in video sul suo profilo Instagram. L’attaccante rossoverde, autore del primo dei tre gol, parla innanzitutto della prestazione in generale e di come la squadra ha interpretato questa partita. Riguardo al suo gol, attribuisce il merito a tutta la squadra. Infine, ricorda anche la prossima sfida, quella con il Palermo di mercoledì 7 ottobre al Liberati.

“LA PAGANESE? ERAVAMO NOI”. Vantaggiato sottolinea la prova generale della squadra, nonché l’atteggiamento tattico e di approccio messo in atto dal gruppo una volta sceso in campo. “Sicuramente – dice – era una partita molto difficile per noi. La Paganese è squadra fatta di giovani che corrono tantissimo e poteva metterci in difficoltà. Siamo stati bravi, invece a diventare noi, nel primo tempo… la Paganese. Nel senso che siamo stati noi  a correre più di loro, a ‘legnare’ e a metterli in difficoltà. Per poi, poter diventare la Ternana e fare il nostro gioco“.

IL MERITO DI TUTTI. Le danze delle marcature, le ha aperte proprio il “Toro di Brindisi”. Chissà che non sia la prima di una serie di reti che possano far tornare Vantaggiato il bomber di un tempo. Ma lui, attribuisce i meriti a tutto il gruppo. “Si è vinto grazie non tanto al mio gol in apertura, quanto ai gol di tutti e alla prestazione di tutta la squadra. Perchè se la squadra non avesse fatto una grande partita, io non avrei trovato quell’occasione per segnare. E poi, su quell’azione il merito è tutto di Furlan, che ha fatto una gran giocata. Sapevo già che l’avrebbe messa lì. Mi sono solo fatto trovare al punto giusto e nel momento giusto“. Della prestazione in generale, dice ancora: “Mi è piaciuto lo spirito di una squadra che si è messa lì a lottare. Abbiamo prima noi fatto il gioco loro, per poi poter fare il nostro, di gioco, che sarebbe quello di far girare palla e creare belle giocate“.

ORA, IL PALERMO. E adesso, sotto con la prossima partita, quella di mercoledì 7 ottobre al Liberati con il Palermo, con inizio alle ore 15. Una sfida ravvicinata, che porta i rossoverdi a dover subito pensare a quell’impegno, archiviando la bella vittoria con la Paganese. “Ci godiamo questa giornata e questa vittoria – dice Vantaggiato –  ma pensiamo già pure al Palermo. Sarà una partita molto difficile. Speriamo di trovare, sul nostro campo, un terreno migliore di quello dell’altra volta (il riferimento è al campo bagnato e scivoloso della partita giocata contro la Viterbese sotto la pioggia battente, ndr), per poter fare una bella partita“.

IL VIDEO. Ecco il video Instagram della Ternana con le dchiarazioni di Vantaggiato.

https://www.instagram.com/p/CF40vRCBIfR/

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vantaggiato…ha fatto Vantaggiato…grande!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo Vantaggiato. Continua così alla GRANDE !! ?❤️?

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere