Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un giovane per la difesa, arriva Ndir Mame Ass: “Mi ispiro a Nesta e Koulibaly”

Ecco il nome nuovo in casa rossoverde: il centrale ha giocato nelle ultime due stagioni al Perugia al fianco di alcuni talenti africani

Si chiama Ndir Mame Ass ed è la grossa sorpresa di giornata nella Ternana. Si tratta di un difensore nato il 24 gennaio 2001 in Senegal che Lucarelli ha convocato per la sfida di Pagani. Un nome completamente nuovo, ma che in realtà da circa un mese si stava allenando col gruppo rossoverde.

Mame Ass (questo il suo cognome mentre Ndir è il nome di battesimo) può giocare come fuori quota nella Primavera 3 Berretti ma all’occorrenza sarà a disposizione anche della prima squadra. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Primavera del Perugia (13 partite lo scorso anno) ed è arrivato da svincolato. Si tratta, come ci spiegano dal sito gemello calciogrifo.it, di un ragazzo di prospettiva portato in Italia dallo Young Rieti e che poi il Perugia ha prelevato insieme ad altri ragazzi come Kouan e Konatè, al cui fianco ha giocato nella Primavera guidata da Giovanni Migliorelli.

L’anno scorso era nella rosa di prima squadra con Oddo ed è stato aggregato in occasione della sfida di campionato all’Ascoli e nell’amichevole col Pomezia:  “Ho iniziato a giocare in Senegal a 5 anni. Quando ne avevo 16 il Presidente della mia squadra mi disse che per fare il difensore centrale dovevo andare in Italia. Così sono andato a Rieti e poi ho fatto un provino con il Perugia. Grazie alla società sono cresciuto tantissimo sia a livello tecnico-tattico che personale”, ha dichiarato in una recente intervista.

MITI. Sui miti ha le idee chiare: ” A chi mi ispiro? Quando ero piccolo seguivo sempre Alessandro Nesta. Pensando ai giocatori ancora in attività sicuramente mi piacerebbe arrivare ai livelli di Koulibaly, orgoglio senegalese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere