Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in arrivo un altro difensore?

Potrebbero essere uno se non due, i nuovi volti per la retroguardia dal mercato. E spunta un nome… da serie A.

Il calciomercato della Ternana entra nelle sue ore decisive. Da qui alla sera del 5 ottobre, quando le operazioni si chiuderanno, la società rossoverde potrebbe piazzare nuovi colpi. E stando a quello che dice anche il tecnico Cristiano Lucarelli, lui se ne aspetta “tre, meglio se quattro“. Non ci resta che fare il toto-arrivi, mentre viene fuori la possibilità che pure la difesa possa arricchirsi di un ulteriore nuovo arrivo: un centrale, oppure un altro terzino destro. E in quest’ultimo caso, i nomi sono di quelli “ghiotti“.

SPUNTA IL SOGNO-VIGNALI. Parliamo subito del terzino destro dunque. E’ arrivato Lorenzo Laverone, ma non è escluso che non possa esser preso un altro esterno della stessa fascia. E così, mentre c’è anche Marino Defendi capace di ricoprire quel ruolo, si susseguono ipotesi su chi potrebbe essere l’arrivo in più per quella posizione  di campo. I nomi sono abbastanza importanti. La società, su questo, cerca gente di qualità. Restano ancora solidi gli interessamenti per Luca Calapai (Lucarelli lo conosce bene) e Alberto Almici (in questo caso, lo conosce bene il direttore sportivo Luca Leone). Restano ancora delle suggestioni, come quella di Raffaele Pucino. Il nome nuovo, invece, è quello di Luca Vignali, dello Spezia. E’ uno che sta in serie A e non è proprio facilissimo da raggiungere, anche perché su di lui ci sono già il Cosenza e il Frosinone.

IPOTESI CENTRALE. Possibile l’innesto di un nuovo difensore centrale. La società pare stia guardandosi intorno per cercare uno che faccia al caso proprio. Sul piatto, infatti, c’è la possibile partenza di Dario Bergamelli, che piace al Renate, Al Potenza e alla Reggina. Se dovesse partire, dunque, si renderebbe indispensabile trovare un nuovo centrale sul mercato. A quel punto, potrebbe andare comunque bene Calapai che è un centrale adattabile come terzino, così come potrebbe tornare di moda Matteo Ciofani.

I NOMI NOTI. Gli altri movimenti sono quelli al momento già noti e che, a questo punto, conferma pure il tecnico Lucarelli, come ha fatto in conferenza stampa. Nel ruolo di terzino sinistro si cerca Giacomo Ricci, del Parma. Trattativa a buon punto. Per il centrocampo, si attende che diventi ufficiale il passaggio in rossoverde del francese Michel Ndary Adopo, ventenne, dal Torino. Ma c’è anche la trattativa con la Sampdoria per Antonio Palumbo, anche se la cosa sembra essere più complessa del previsto. Per l’attacco, è già arrivato Filip Raicevic, dal Livorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Breda stavolta può davvero cambiare modulo, difesa contata....
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...

Altre notizie

Calcio Fere