Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paganese-Ternana, Lucarelli: “Loro garibaldini, dobbiamo farci trovare pronti”

Conferenza stampa prepartita del tecnico rossoverde alla vigilia della trasferta in terra campana. Si parla anche di mercato e della sfida di domenica scorsa

Conferenza stampa del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli come sempre nell’area ospitalità della Ternana in vista della gara di domani pomeriggio allo stadio di Pagani contro gli azzurrostellati.

Paghera, Ferrante, Salzano e Celli non sono convocabili, recuperiamo Mammarella mentre per Raicevic attendiamo il transfer e quindi siamo in attesa. Spiace per Ferrante che ha un problema più difficile del previsto, non sarà disponibile nemmeno per Palermo, come Salzano, mentre Paghera forse si. Marilungo ci ha salutato, è andato in prestito al Monopoli

Raicevic mi somiglia, è un attaccante fisico,  che gli piace giocare davanti alla porta, deve avere la cattiveria giusta e non dormire la notte se non fa gol. Ci mancava la boa davanti, in partite come quelle di domenica sarebbe tornato utile, mentre invece siamo stati costretti a giocare palla a terra anche con quel campo difficile. Un giocatore con le sue caratteristiche non lo avevamo.

Adopo è un giocatore che in mezzo al campo abbina talento e potenza fisica, ha 20 anni e sicuramente dobbiamo lavorarci, ma è un profilo che ci interessava. Se si cala nella realtà del girone sarà un elemento importante. Dovrebbe arrivare lunedì. Ricci invece è un giocatore che ha già vinto dei campionati di C, a Parma ed ha giocato col 4-2-3-1 a Ferrara, è giovane ha molta gamba: spero di chiudere presto questa trattativa.

Per me la partita di domenica è ingiudicabile, andava sospesa perché il campo era un acquitrino: non vedo perché ad Avellino sul sintetico si e qui non si è rinviata. Non penso si possa parlare di giudizi tecnici, solo dire che la squadra ha avuto la forza dopo due partite su campi difficili di chiudere l’avversario nella propria metà campo negli ultimi 20 minuti. Mi è piaciuto il carattere, quello si. In una situazione normale probabilmente l’avremmo vinta, avremmo potuto portare qualcosa di diverso. I campionati si vincono anche nelle situazioni che non puoi controllare. Ci sono venuti a mancare due punti in un match dove avremmo potuto fare partita piena.

Ora abbiamo tre attaccanti forti con caratteristiche diverse, adesso spetta a loro: chi merita gioca. Per il resto, con tre partite in una settimana gioca chi ha più minuti nelle gambe, perchè è importante in questa fase avere a disposizione chi ha maggior continuità di gioco. L’unico con cui abbiamo utilizzato una strategia contraria è Falletti, per fargli prendere confidenza col girone e mettere minuti nelle gambe. Giocherà Defendi a destra con Damian e Kontek in mezzo a centrocampo, a sinistra invece Mammarella.

Mi aspetto una Paganese con l’argento vivo addosso, una squadra giovanissima che corre tanto, con un approccio garibaldino che prevale il lato tecnico: hanno messo in difficoltà il Catania sul suo campo, quindi dobbiamo fare molta attenzione, possono metterci in difficoltà sulla difficoltà. Hanno preso alcune individualità importanti come Mendicino e Cesaretti, alzano il tasso tecnico.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma ha fatto la conferenza stampa??…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo che Salzano e Bergamelli lo hai mandati a ripetizione di destro !!!! Sono giocatori monopiede che non servono alla causa, per calcuare solo di sx perdono sempre il momento topico dell’azione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico Roberto Izzobluesroad

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere