Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana, il Liberati, il “tabù-Lucarelli”

Con lo 0-0 contro la Viterbese, continua il digiuno di vittorie dei rossoverdi nel loro stadio. Ultimo sconfitto, l’attuale allenatore.

Altro, che fortino! Lo stadio Liberati resta un ostacolo difficile da sormontare. Tanto che la Ternana, in quello che è il suo stadio, non vince più da parecchio. E il digiuno di vittorie ufficiali casalinghe si allunga ancora. Basti pensare che l’ultimo successo centrato dalla Ternana allo stadio Liberati risale alla bellezza di 8 mesi fa. E’ vero che c’è stato di mezzo il lockdown, ma il dato è comunque negativo. L’ultima squadra a uscire sconfitta da Terni è stata il Catania, il 29 gennaio 2020, nella semifinale di andata della Coppa Italia di serie C. Allenatore degli etnei, nell’occasione, era proprio l’attuale tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli.

OTTO VOLTE SENZA ACUTI. Possiamo, dunque definire il fenomeno come “tabù-Lucarelli“, visto che il tecnico ad oggi sulla panchina della Ternana è stato l’ultimo allenatore ad uscire sconfitto dal Liberati. Fu 2-0, allora, con reti di Partipilo e Torromino. Da lì in avanti, infatti, la Ternana non è più riuscita a fare bottino pieno in casa, dove in campionato non vince dal 22 gennaio, in occasione del successo ai danni del Rieti. Quella con la Viterbese è stata l’ottava partita interna consevutiva senza vittorie. La striscia, che tiene però conto dei tre mesi di stop al calcio per colpa del covid, era cominciata con lo 0-0 con la Sicula Leonzio, per poi proseguire con la sconfitta per 2-0 con la Virtus Francavilla e i pareggi entrambi per 2-2 con Bari e Bisceglie. Poi, dopo il lockdown, ecco le partite interne dei playoff pareggiate 0-0 con l’Avellino e 1-1 con il Catania (con Lucarelli stavolta imbattuto), prima delle due partite della stagione 2020-2021 che hanno portato la sconfitta in Coppa Italia con l’Albinoleffe per 2-1 e lo 0-0 con la Viterbese alla prima di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per favore……non incominciamo….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

QUI NON E’ MACUMBA O TABU’ QUI MANCANO I CALCIATORI FORSE IL DS E’ DISTRATTO?

Simone
Simone
3 anni fa

SVEGLIA LEONE!!! QUANDO PENSI DE PRENDE GLI ULTIMI RIMASTI A GENNAIO??..RIFAMO COME L’ANNO SCORSO???

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere