Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, possibile mediazione in arrivo

Figc pronta a condurre Lega Pro e Assocalciatori verso un accordo per scongiurare lo sciopero della prima di campionato. Ecco come.

Nel braccio di ferro tra Lega Pro e Aic, è pronta a intervenire la Figc. L’associazione dei calciatori continua a essere contraria alle liste a 22 giocatori e ha indetto lo sciopero per la prima di campionato del 27 settembre, la lega non molla ed è pronta anche a penalizzare chi non scende in campo. Ma la federazione, ora, potrebbe mettere sul tavolo la chiave per un accordo. E’ pronta con una propria proposta, sia sulle liste che sul pubblico negli stadi.

COME IN SERIE A. La soluzione che la federazione calcio sembra pronta a prospettare a Lega Pro e Aic è articolata in due punti cruciali. Il primo riguarda il pomo della discordia, vale a dire le liste. La Lega Pro le ha limitate a 22 soli professionisti, il sindacato dei calciatori non ci sta. La proposta di mediazione della Figc sarebbe quella di allungare il numero massimo di calciatori da 22 a 25. In più, si è pronti  proporre anche la possibilità di permettere pure in Lega Pro di aprire da subito gli stadi a mille spettatori, anche se qui occorre anche il parere del Governo e del Comitato tecnico scientifico. Due proposte che non fanno altro che portare le stesse condizioni al momento in vigore in serie A, sia sul numero di giocatori in lista che sulla modalità di accesso agli stadi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere