Resta in contatto

News

Ternana, salta la prima giornata: l’Assocalciatori proclama lo sciopero

La rete della porta dello stadio Liberati

Come previsto, l’Aic non recede dalla sua posizione ed indice la serrata: i rossoverdi non scenderanno in campo contro la Viterbese domenica prossima

Salta la prima giornata di campionato. La Ternana quindi, a meno di sorprese, non scenderà in campo domenica 27 settembre alle 17.30 al Liberati contro la Viterbese. L’Associazione Italiana Calciatori ha infatti indetto lo sciopero più volte minaccia

Si legge nel comunicato: “L’Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l’abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi.
L’azione di protesta nasce dall’inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell’utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti”.

Resta da capire quale sarà la reazione della Lega Pro che nella sua ultima nota aveva minacciato la sconfitta a tavolino per chi non fosse sceso in campo nel primo turno, a parte Foggia e Bisceglie, ancora in attesa dell’ok all’iscrizione e che si dovrebbero da calendario sfidare fra loro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News