Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Peralta si presenta: “Ci sono grandi ambizioni, posso giocare su entrambe le fasce”

Il neo acquisto rossoverde ha parlato in conferenza stampa: “So anche sacrificarmi, Gattuso il mio mentore”

C’è grande attesa per la presentazione ufficiale dei due nuovi acquisti della Ternana. Sabato pomeriggio, presso l’area ospitalità dello stadio Liberati, Cesar Falletti e Diego Peralta parleranno alla stampa per la prima volta, a pochi giorni dal via ufficiale della nuova stagione.

I riflettori sono tutti puntati, e non avrebbe potuto essere altrimenti, sul ritorno a Terni del talento uruguaiano a distanza di 3 anni. Non perdetevi, dunque, la diretta della conferenza stampa a partire dalle 14.45.

Siamo nell’area ospitalità dello stadio Liberati. Prima sarà la volta della presentazione di Diego Peralta, attaccante esterno classe 1996, appena acquistato dal Novara.

“Quest’anno il Girone C è difficile, ma molto bello e stimolante affrontare grandi squadre. La Serie C è un calcio fisico, ma poi bisogna saper giocare bene a pallone”

Con Gattuso ho avuto un bellissimo rapporto, mi ha dato tanto a livello di approccio alla gara, mi ha insegnato cosa significa fare il calciatore professionista. Sono molto legato anche al suo vice Gigi Riccio (ex calciatore rossoverde, ndr)”

“I playoff sono una fase molto difficile del campionato. Lo scorso anno a Novara abbiamo sfiorato la finale. Ma adesso dobbiamo cercare di partire bene in campionato. A livello umano l’esperienza in Spagna è stata positiva, anche se dal punto di vista calcistico è stata difficile, con tre cambi di allenatore che non mi hanno consentito di integrarmi”

Chiunque inizi a giocare a calcio vuole cercare di prendersi le responsabilità. Stadio vuoto? Speriamo che questa situazione duri meno possibile, giocare con gli spettatori è molto più bello, poi qui c’è un grande pubblico”

Nel passato, soprattutto a Pisa, sono entrato spesso nel finale per “spaccare” le partite. Uno deve fare la differenza quando viene chiamato in causa, anche per pochi minuti. Ho giocato in entrambe le fasce e so adattarmi”

“Ho avuto un piccolo problema fisico che mi portavo dietro dai playoff e anche in ritiro. Ma ora sto bene e sono pronto per giocare. Ho legato con tutti, ma in particolare con Ferrante e Mammarella. E’ stata una scelta semplice da fare, perchè ho ricevuto la stima da parte di tutti, allenatore e direttore”

Non so se potrò giocare già domenica, che sarà il giorno del mio compleanno. Spero di poter esserci e di festeggiare goà con una vittoria. Le mie caratteristiche derivano sia dalla mia provenienza argentina, ma anche a livello tattico influenzata dal calcio italiano. Ho avuto modo di parlare con mister Lucarelli, per lui è importante anche la fase difensiva per gli attaccanti. Sono stato allenato anche da Gattuso, che dal punto di vista del carattere mi ha forgiato molto”

Mi hanno convinto a venire qua le ambizioni della società e la grande qualità dell’organico. Lo scorso anno ho avuto una buona stagione, mentre le precedenti un po’ meno. Ma sicuramente voglio migliorare e incrementare il mio rendimento. Il mio ruolo? Sono un attaccante esterno, sia a destra che a sinistra, ma spesso in passato ho fatto anche il trequartista. Le mia abilità sono il dribbling e il tiro, oltre allo spirito di sacrificio. Sono rimasto molto positivo da tutte le componenti della Ternana, dallo staff tecnico a quello medico. La squadra è composta da tutti ragazzi fantastici, è piacevole stare qua, c’è un bel clima”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere