Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato delle avversarie della Ternana: Verna va a Catanzaro

Tutte le operazioni ufficiali della giornata legate alle altre squadre del girone C di serie C. Reginaldo al Catania, tris di acquisti ad Avellino.

Un fresco ex rossoverde trova sistemazione nello stesso girone della Ternana, mentre il Catania si aggiudica un attaccante di razza. Triplo movimento dell’Avellino che pesca pure in casa del Picerno. Uno sguardo, a fine giornata, a tutte le operazioni ufficiali che hanno interessato le altre squadre della serie C girone C, avversarie della Ternana nel campionato che sta per cominciare.

VERNA IN CALABRIA. Dopo la seconda metà della stagione 2019-2020 con la maglia della Ternana, in prestito dal Pisa, ora torna a giocare nel girone C della serie C, ma contro una rivale dei rossoverdi. Il centrocampista Luca Verna (nella foto in evidenza) lascia ancora il Pisa e va a Catanzaro, dove sottoscrive un biennale. Si era parlato anche di un possibile nuovo interessamento da parte della società rossoverde, per il giocatore. Ma per caratteristiche tecniche, non rientra nella tipologia di mediano che fa al caso dell’allenatore Cristiano Lucarelli. La ritroverà, la Ternana Ma da avversario.

TRIS DELL’AVELLINO, COPO DEL CATANIA. Tre movimenti in entrata da parte dell’Avellino. Si tratta dell’ufficializzazione di un calciatore già arrivato in Irpinia e dell’acquisto di due ex del Picerno. Nel primo caso, si tratta di Alberto De Francesco, ex Reggina, centrocampista, ora approdato in biancoverde. Dal Picerno, invece, la società irpina prende il portiere Pasquale Pane e l’attaccante Emanuele Santaniello. L’Avellino, dunque, rinforza tutti i suoi reparti. Il Catania piazza un colpo per l’attacco, assicurandosi Reginaldo, proveniente dalla Reggina. Al giocatore brasiliano, la società etnea ha fatto firmare un contratto di due anni.

LE ALTRE OPERAZIONI. Chiudono il quadro della giornata del 17 settembre l’arrivo alla Cavese dal Benevento del difensore Salvatore Tazza, la cessione del Potenza al Perugia dell’attaccante Jacopo Murano e l’ingaggio da parte del Bari del difensore di fascia sinistra Tommaso D’Orazio. Il Teramo, invece, ha contrattualizzato tre giovani, con la formula dell’addestramento tecnico: si tratta dei difensori Lorenzo Celentano e Marco Sabatini e del centrocampista Federico Mosca.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere