Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana, insieme al Foggia, ritroverà il Bisceglie

Il Consiglio federale ammette le due squadre nel campionato di serie C, al posto di Bitonto e Picerno. Ma ora si crea un altro pardosso…

La serie C 2020-2021 avrà in più il Foggia e il Bisceglie. Così ha deciso il Consiglio federale nella riunione del 15 settembre. Si è provveduto ad ammettere queste due società nel campionato di Lega Pro dopo le esclusioni di Picerno e Bitonto in seguito alle due sentenze che riconoscono alle due società l’illecito sportivo in occasione di uno scontro diretto avvenuto nel campionato di serie D 2018-2019. Foggia e Bisceglie saranno quasi sicuramente avversarie della Ternana.

CLASSIFICA RISCRITTA. Mentre il nome del Foggia era ormai sicuro in quanto diventa automaticamente la squadra vincitrice del girone di serie D dopo la penalizzazione del Bitonto, per rimpiazzare il Picerno c’era una vera e propria bagarre. C’era la Pianese che chiedeva la quarta riammissione, c’era il Rende che chiedeva di essere riammesso in C essendo stato la squadra sconfitta dal Picerno ai playout, c’era pure il Campobasso che sperava in un ripescaggio. Ma alla fine, l’ha spuntata il Bisceglie. Semplicemente, è stata riletta la classifica della serie C girone C della scorsa stagione, il campionato della Ternana, con lo spostamento all’ultimo posto proprio del Picerno, il quale è risultato retrocesso. In virtù di questa riscrittura, il Bisceglie risale al quartultimo posto e, dunque, risulta salvo.

IL MISTERO BUFFO DEI TEMPI. Dopo la decisione legata all’esclusione di Picerno e Bitonto dalla serie B , rimpiazzate da Foggia e Bisceglie, viene però a crearsi una situazione paradossale, quasi grottesca: Il Consiglio federale, infatti, sostiene nel proprio comunicato che “Alle due società sono stati dati 10 giorni per finalizzare le procedure di ammissione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali sportivi-organizzativi“. Dunque, facciamo i conti: hanno tempo fino al 25 settembre (10 giorni) per presentare l’iscrizione, dopodiché la Covisoc e la Commissione dei criteri infrastrutturali, presumibilmente dopo qualche giorno, prenderanno in esame le domande stesse, prima di accettarle ufficialmente. Ma… il 27 settembre, non dovrebbe cominciare il campionato? E i gironi, quando si fanno? E i calendari, quando si compilano?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere