Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco la conferma: non incontrerai Picerno e Bitonto

La Corte d’appello federale conferma la sentenza di primo grado e boccia i ricorsi della due società, che dunque perdono la C.

Nulla da fare per Picerno e Bitonto. La Corte d’appello federale respinge i loro ricorsi, confermando la sentenza di primo grado del Tribunale nazionale federale. Dunque, per entrambe significa niente serie C. La vicenda in esame, oggetto delle indagini, è stata una presunta combine in una partita tra le due squadre nel campionato di serie D della stagione 2018-29019, che ha portato i due gradi di giudizio a riconoscere un illecito sportivo.

PENALIZZAZIONI CONFERMATE. Il Bitonto, neopromosso in serie C, si è trovato penalizzato di 5 punti nella passata stagione e, di conseguenza, costretto a perdere il primo posto, lasciandolo al Foggia che risulta così neopromosso al posto dei biancorossi. Il Picerno, invece, è stato portato all’ultimo posto della stagione 2019-2020 in serie C girone C, cosa che ne causa la diretta retrocessione nei dilettanti. Così aveva deciso il Tnf e così ha confermato la Caf.

CHI ESCE E CHI ENTRA. La Ternana, dunque non incontrerà queste due squadre nel prossimo campionato. Entrambe, infatti, erano destinate al girone C, quello dove quasi sicuramente saranno inseriti i rossoverdi. Al posto di Picerno e Bitonto, le Fere troveranno sicuramente il Foggia e probabilmente il Bisceglie, visto che la riscrittura della classifica della passata stagione riporta i nerazzurro-stellati al quartultimo posto e, dunque, salvi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere