Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la Coppa Italia dei grandi può regalarti tante sfide agli ex

Si avvicina la data dei sorteggi e per i rossoverdi, impegnati nel primo turno, c’è la prospettiva di alcuni rendez-vous suggestivi (e un clamoroso ‘derby’)

Non ci sarà come è noto, la coppa Italia di serie C, ma per la Ternana, quinta nella regular season nell’ultimo campionato, sarà comunque una coppa ad inaugurare la stagione. Si tratta ovviamente di quella riservata ai club di serie A e B, alla quale sono ammesse 27 formazioni di serie C (9 per girone) e 9 formazioni dalla serie D fra quelle che avendo dato la loro adesione, sono ai posti migliori nella graduatoria.

Scorrendo la lista delle 35 possibili rivali delle Fere si incrociano diversi ex rossoverdi in vari ruoli. Ed anche la possibilità di rivivere qualche sfida epica. Si tratta, lo ricordiamo, di una partita in gara unica (sicuramente in casa se contro un club di D) il 23 agosto. In caso di passaggio del turno, altra gara secca il 30 agosto.

SERIE D. Fra le formazioni di serie D spicca sicuramente la presenza di Giuseppe Ferazzoli: l’ex centrocampista rossoverde (30 presenze ed 1 gol nel 1997-98) allena la Gelbison  di Vallo della Lucania. A Casarano, formazione la cui tifoseria è gemellata con quella rossoverde, il preparatore atletico è Francesco Del Morgine, a Terni nella breve esperienza di Gautieri.

Contro i pugliesi c’è un storico di sfide sui campi caldi della serie C1 e C2 e sicuramente il confronto avrebbe un sapore particolare, anche appunto per il rapporto fra tifoserie. Ha concluso invece l’esperienza alla Tritium di Trezzo sull’Adda un altro ex, Marco Sgrò. Anche contro i lombardi, si rivivrebbe un confronto dopo la doppia sfida di 10 anni fa.

SERIE C.  Nelle formazioni del girone A dello scorso anno in serie C, i possibili avversari sono il fresco ex Luca Parodi, appena passato all’Alessandria,  il talento viterbese cresciuto nel vivaio delle Fere Sasha Cori nell’Albinoleffe dove il preparatore dei portieri è l’ex rossoverde Giuseppe Benatelli e il difensore Andrea Maestrelli, tornato all’Arezzo dopo il prestito al Monopoli.

Fra le formazioni del girone B ovviamente la suggestione sarebbe la sfida con Sandro Pochesci, neotecnico del Carpi, ma c’è anche la possibilità di sfidare Carmine Gautieri, allenatore della Triestina. A Padova c’è Francesco Nicastro, già attaccante rossoverde, mentre a Modena giocano Riccardo Gagno e Luca Castiglia.

Alla Sambenedettese la Ternana ritroverebbe Federico Angiulli e il preparatore dei portieri Stefano Visi, già numero uno delle Fere, mentre se dovesse pescare il Teramo, come si è già visto in amichevole, oltre al tecnico Massimo Paci, i rossoverdi incrocerebbero di nuovo Andrea Arrigoni e Francesco Bombagi.

Anche il girone C regalerebbe interessanti rendez-vous.  Al Bari ovviamente c’è Mirko Antenucci, oltre al difensore Matteo Ciofani, mentre al Catania c’è il direttore tecnico Vincenzo Guerini, che fu tecnico della Ternana in serie B. Al Potenza (dove il nuovo portiere è il figlio del presidente del Perugia, Alessandro Santopadre…) è arrivato dal Rieti Alessandro Zampa.

Non è detto invece che da qui al 23 agosto restino nelle rispettive squadre Alessandro Di Paolantonio, che l’Avellino ha messo sul mercato e Stefano Pettinari, che milita in un Trapani ancora in allestimento dopo le vicende societarie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere