Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Ternana 3-1, sconfitta in amichevole per le Fere (Fotogallery)

I rossoverdi escono ko dal test di Sarnano contro i campani

Dopo l’amichevole vinta sabato scorso a Teramo, la nuova Ternana di Lucarelli raccoglie una sconfitta per 3-1 contro un avversario di categoria superiore come la Salernitana. Il test, disputato a Sarnano, (provincia di Macerata), sede del ritiro pre-campionato dei campani, ha visto le Fere soccombere nonostante abbiano avuto buone occasioni da rete non sfruttate. Una prova comunque positiva, visto che Defendi e compagni si sono battuti alla pari contro una squadra di Serie B.

Ecco il tabellino e il racconto del match.

SALERNITANA: Guerrieri; (1’st Micai), Migliorini (1’st Galeotafiore), Aya, Lopez; Casasola, Di Tacchio, Cicerelli (12’st Iannoni), N’Dinga (1’st Maistro), Curcio (32’st Kolomko); Djuric (1’st Giannetti), Gondo (43’st Riosa). Allenatore: Castori
TERNANA: Iannarilli; Russo (9’st Bergamelli), Suagher, Sini, Mammarella (9’st Damian); Defendi, Salzano (32’st Argento), Furlan (22’st Boateng), Torromino (32’st Onesti), Partipilo (27’st Nesta); Vantaggiato (9’st Marilungo). Allenatore: Lucarelli

ARBITRO: Ciancaleoni di Foligno (Toce di Firenze e Trasciatti di Foligno)

RETI: 10′ Djuric, 35′ Partipilo, 49′ rig. Di Tacchio, 88′ Giannetti.

PRIMO TEMPO. Parte subito forte la Salernitana, che all’ 10′ trova la rete del vantaggio: calcio d’angolo battuto da Cicerelli, imperioso stacco di testa di Djuric che anticipa tutti e batte Iannarilli. I campani si erano già resi pericolosi poco prima con lo stesso Djuric, che aveva concluso di poco fuori dal limite dell’area. La reazione delle Fere arriva intorno al 15‘: cross di Mammarella respinto da Guerrieri, sul pallone arriva Defendi che dal limite dell’area scaglia un tiro che termina di poco fuori. Altra ghiotta chance per i rossoverdi al 25‘, con Torromino che crossa sul secondo palo, ma Vantaggiato, da posizione ravvicinata, manca la conclusione vincente. Il pareggio è nell’aria e arriva puntuale al 35‘: bello scambio al limite tra Torromino e Partipilo, con quest’ultimo che si incunea in area e trafigge il portere avversario. La squadra di Castori tenta di reagire poco prima dell’intervallo con un’azione pericolosa di Gondo che mette in mezzo un pallone per Cicerelli, ma Russo (oggi schierato terzino) è bravissimo a salvare tutto in scivolata.

SECONDO TEMPO. Diversi cambi per i “padroni di casa” nell’intervallo, con la ripresa che si apre così come nel primo tempo. Dopo soli 3 minuti, infatti, alla Salernitana viene concesso un calcio di rigore per fallo di mano in area di Defendi e dal dischetto Di Tacchio non sbaglia il 2-1. La squadra campana crea un altro paio di pericoli con Giannetti e Cicerelli, ma poi il neo entrato Damian al 57′ impensierisce la porta avversaria con un tiro di poco largo dalla distanza. La Ternana potrebbe nuovamente pareggiare con Defendi, che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Salzano, si ritrova a pochi passi dalla porta, ma spedisce clamorosamente alto. A porre fine alle speranze delle Fere ci pensa Giannetti all’88‘, che chiude la gara con un azione personale e un preciso piazzato ravvicinato.

Fotogallery (Foto di Ivano Mari)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere