Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli a Sky Sport: “L’entusiasmo e gli sforzi di Bandecchi mi hanno spinto alla Ternana”

Ospite in collegamento da Terni del programma ‘Calciomercato . L’originale’, il tecnico parla dei suoi primi giorni in rossoverde, ma non soltanto

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli è stato ospite di Sky Sport nel programma ‘Calciomercato – L’originale’ ed ha parlato della sua nuova esperienza con la Ternana ed ovviamente di Bandecchi, Falletti e molto altro.

“È stato facile convincermi a venire qui a Terni, ha detto Lucarelli – perché ho visto negli occhi del Presidente Bandecchi un entusiasmo incredibile, che non ho mai visto negli occhi di altri presidenti precedenti. Per la prima volta, ho potuto conoscerlo di persona e lui si è detto disposto a fare investimenti importanti per fare il salto di categoria. Non sta lesinando sforzi per rinforzare la squadra e questa per me è un’anomalia, considerando che la maggior parte dei presidenti tende a lamentarsi dei costi e delle spese soprattutto in questo periodo”.

Inevitabile anche con lui parlare delle differenze politiche piuttosto nette che lo dividono col concittadino presidente: “Si probabilmente le abbiamo – spiega – ma io a Livorno non ho mai avuto la possibilità di conoscerlo personalmente, lui manca da tanto”.

ALLENARE O GIOCARE. Da grande ex centravanti, ora Lucarelli da qualche anno ha cominciato una nuova carriera da tecnico: “È un altro lavoro – sottolinea – Quando cominci ad allenare, ti accorgi che è quasi un altro sport. Aver giocato a calcio sicuramente ti aiuta, però poi riesci a percepire dinamiche che da calciatore non riuscivi a percepire. Per esempio? Tutto. Da calciatore la giornata dura 3 ore circa, da allenatore dura sempre 24 ore. Ti chiamano giornalisti, procuratori, presidente, direttore sportivo, hai sempre qualcosa a cui pensare. Poi, quando vinci è merito di tutti, quando perdi è solo colpa tua”

E cita un illustre collega, anche lui grande ex calciatore: “Una volta Walter Zenga disse: prima di iniziare a giocare, bisognerebbe fare per un anno l’allenamento, per capire determinate dinamiche. Un’affermazione che rende bene l’idea, anche se di difficile realizzazione nella realtà.”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
3 anni fa

Visto il grande esborso per falletti che è un grande colpo secondo me , se fossi in bandecchi per non rischiare altre partite tipo BARI nei play off io prenderei anche pettinati di modo che giá da gennaio dovrei solo preoccuparmi di trovare con largo anticipo i giocatori per la B……..su BANDECCHI Ho solo mosso critiche per la retrocessione che secondo me era evitabile se a gennaio si fosse intervenuti pesantemente sulla difesa….ma da allora io onestamente non mi sento di accusare un presidente che non ha lesinato investimenti per riportare questa squadra dove l aveva trovata

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere