Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il tris di amichevoli

Le sfide della formazione rossoverde, come test in vista della stagione. Sono tre in sette giorni. Lucarelli: “Utili per provare gli equilibri”

Tre amichevoli in sette giorni. Per la Ternana, si intensificano i test di prova per prepararsi alla nuova stagione. Test probanti, visto che si affrontano tre squadre professionistiche, una di serie B e due di serie C. Il calendario di queste amichevoli, ritoccato rispetto a quanto previsto fino a qualche giorno prima, porta i rossoverdi a giocare sempre lontano da Terni. Dopo il primo test disputato a Teramo sabato 29 agosto e vinta 4-2, Sabato 5 settembre (inizio alle ore 18) l’amichevole con la Salernitana a Sarnano, nelle Marche, sede del ritiro della squadra campana. Poi, giovedì 10 settembre, sfida con il Gubbio, al Barbetti, prima dell’amichevole contro il Ravenna di sabato 12 settembre che sostituirà quella annullata con la Roma Primavera.

PROVE DI EQUILIBRIO. Cosa si attende, il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, dall’amichevole con la Salernitana? Lo spiega lo stesso allenatore in conferenza stampa. “Mi aspetto di giocare la partita a viso aperto, senza alcun tipo di timore reverenziale, nei confronti di una  squadra forte e di categoria superiore. Anche se è un amichevole, possiamo secondo me giocarcela. Se non altro, non essendoci l’assillo dei punti in palio, può suscitarci la curiosità di andare a misurarci con una squadra di categoria superiore, ma sarà un test probante anche per quanto riguarda gli equilibri. Ci vuole del tempo e del lavoro, per assimilare bene certi meccanismi. Però, già la sfida con la Salernitana potrebbe darci  delle prime buone indicazioni per capire tante dinamiche e situazioni, soprattutto nell’equilibrio delle due fasi di gioco. Molto importante il ruolo del trequartista, che è quello che cuce i reparti. se riesce a trovare una posizione di vicinanza con i due centrocampisti centrali e con i tre attaccanti, questo evita di spaccarci“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere