Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’ipotesi più plausibile per i gironi

C’è ancora qualche nodo da sciogliere, ma la serie C ha ad oggi il suo pieno organico. Fere ancora al sud.

L’organico della Lega Pro 2020-2021 è ad oggi completo. Ci sono tutte le 60 squadre, anche se ancora ci sono questioni in sospeso per alcune di queste. Picerno e Bitonto sarebbero in realtà escluse, in favore della promozione in serie C del Foggia e del reintegro di una tra Bisceglie e Rende. Me c’è un ricorso pendente alla Corte d’appello federale. C’è pure la questione Trapani, con la messa in mora della squadra chiesta da alcuni calciatori. Ma la società siciliana dovrebbe alla fine risultare iscritta. Tra una cosa e l’altra, però, ad oggi si possono ipotizzare i gironi più probabili, in attesa di decisioni su un possibile spostamento del Piacenza dal girone B al girone A a di un conseguente clamoroso derby umbro tra Ternana e Perugia nel girone C.

LE POSSIBILI CONFORMAZIONI. Divertiamoci, dunque a ipotizzare come potrebbero essere i gironi della Nuova serie C, al netto di nuovi possibili colpi di scena:

GIRONE A

Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.

GIRONE B

A.J.Fano, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago Salus, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Piacenza, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.

GIRONE C

Az Picerno (o Bisceglie, o Rende), Avellino, Bari, Bitonto (o Foggia), Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Sembra incredibile che la società non si muova per chiedere la partecipazione al girone B. Ancora più incredibile la posizione di Ghirelli, che (da umbro) “costringa” l’Umbria ad essere l’unica regione divisa, senza un derby importante, quando lui per primo disse <>. Bene, se adotti quella regola, caro Ghirelli, hai un ottimo motivo per mandare l’olbia nel girone C senza che nessuno protesti.
La Ternana avrebbe il vantaggio, oltre che logistico nell’organizzazione della trasferta, di avere molti più tifosi al seguito

Giovanni
Giovanni
3 anni fa
Reply to  Giovanni

Scusate è saltato il virgolettato, Girelli ha detto: <>.

Giovanni
Giovanni
3 anni fa
Reply to  Giovanni

Ha detto -mettiamo una regola semplice, il criterio della latitudine, affinché non sia attaccabile da nessuno-

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere