Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, aria di ricorsi dopo la sentenza Bitonto-Picerno

La sede della FIGC
La sede della FIGC

I due clubs pronti a dare battaglia per impugnare le decisioni del Tfn. Entrambi si sono ritrovati estromessi dalla serie C.

La sentenza del Tribunale nazionale federale non lascia scampo nè al Bitonto e nè al Picerno. Entrambi i clubs infatti, perdono la serie C. Entrambi, però, sono pronti a non arrendersi e a non fermarsi qui. Parte, ora, la macchina dei ricorsi ai gradi di giudizio successivi. C’è tempo fino al 7 settembre.

LA STANGATA. I fatti si riferiscono ad una presunta combine che sarebbe avvenuta due anni fa in una partita tra le due squadre, quando entrambe erano in serie D. Il Bitonto, neopromosso in serie C nella stagione appena passata, si ritrova penalizzato di cinque punti da scontare nel campionato scorso e, dunque, perde il primo posto in classifica, a vantaggio del Foggia che risulta dunque promosso in lega Pro al suo posto. Riguardo al Picerno, la sentenza parla di retrocessione all’ultimo posto nel campionato 2019-2020, in serie C nel girone della Ternana, con la conseguente retrocessione diretta in serie D per mezzo di una riscrittura della classifica del girone. Ma arrivano le prime reazioni. La vicenda, dunque, è destinata a protrarsi ancora oltre.

BITONTO ANNUNCIA IL RICORSO. I primi a prendere posizione sono quelli del neopromosso Bitonto. In un comunicato ufficiale, la società pugliese preannuncia ricorsi per impugnare la sentenza de Tfn. “In attesa di leggere le motivazioni del dispositivo – si legge nella nota – sembrerebbe che il Tfn abbia escluso la responsabilità diretta della società, rigettando in toto, tra l’altro, le istanze avanzate dalla Procura federale sportiva nei confronti del presidente e del segretario e parzialmente quelle nei confronti della società“. Da questo elemento, dunque, si partirebbe per il prossimo passo: “La società neroverde continua ad avere piena fiducia nel lavoro della giustizia sportiva e resta in attesa della pubblicazione delle motivazioni del Tfn, anche per le più opportune valutazioni in ordine all’impugnazione della stessa, auspicando di poter perseverare nell’obiettivo comune della società, dei tifosi e della città intera: giocare il campionato di serie C“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere