Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Picerno-Bitonto, stravolto il girone delle Fere: lucani retrocessi, niente C per i pugliesi

La decisione del Tribunale Federale Nazionale relativa alla combine nella stagione 2018-19: ricorso eventuale il 7 settembre ma intanto è festa per due formazioni

Clamorosa decisione del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare relativamente al caso  della gara Picerno-Bitonto del 5 maggio 2019, quando le due squadre erano entrambe in serie D.  Il Bitonto, neopromosso in serie C viene penalizzato di 5 punti sulla classifica dell’ultimo campionato e quindi al posto dei neroverdi sale in serie C il Foggia di Eziolino Capuano.

Ma la notizia clamorosa è la retrocessione in serie D del Picerno, che si era salvato ai playout a danno del Rende. Entrambe vengono quindi duramente sanzionato per l’alterazione del risultato della partita di quel campionato. Prosciolto il Potenza.

Pesanti sanzioni anche per molti tesserati: 4 anni di inibizione Vincenzo Mitro, Nicola De Santis, Vincenzo De Santis (per lui anche un’ammenda di 50mila euro);  2 anni di squalifica oer Michele Anaclerio, 1 anno e 8 mesi di squalifica per Giulio Antonio Picci, Giovanni Montrone, Francesco Cosimo Patierno;  1 anno di squalifica per Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto. Sono stati invece prosciolti da ogni incolpazione Francesco Rossiello e Paolo D’Aucelli.

Si attende il ricorso alla Corte Federale d’Appello che entrambi i club dovrebbero presentare e che andrebbe discusso lunedì 7 settembre, ma intanto  festeggiano i Satanelli ed il Rende. La formazione calabrese, battuta ai playout, infatti, non solo è davanti alla squadra pugliese nella graduatoria di ripescaggio, ma può anche contare sul fatto che il club nerazzurro non ha presentato nemmeno la domanda, visto che dopo il passaggio societario la nuova realtà non dispone delle garanzie per affrontare la serie C, avendo soltanto quattro over in rosa ed una copertura economica che per adesso mette addirittura in dubbio la continuità del campionato di serie D (ci sono soldi fino a Novembre).

Una notizia, questa del reintegro del Rende che non consentirà alla Ternana di sperare nel derby per il nuovo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere