Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, ecco chi chiede di tornare in serie C

La sede della FIGC

Scaduto il termine del 27 agosto per presentare le domande di riammissione e di sostituzione. E adesso, si spera.

Tre posti, ad oggi, da dover colmare. Sono quelli lasciati vuoti da Campodarsego, Sicula Leonzio e Robur Siena che non si sono iscritte al campionato di serie C. Per questo, la Federcalcio aveva fissato al 27 agosto il termine ultimo per presentare le domande di riammissione e di sostituzione in relazione al prossimo campionato di serie C, che vedrà ancora ai nastri di partenza anche la Ternana. Da regolamento, infatti, il Campodarsego va sostituito con il Legnago Salus in quanto non si è iscritto nonostante fosse una squadra neopromossa, mentre per le altre due squadre rinunciatarie si procede a reintegrare le retrocesse. Il ripescaggio dalla serie D, invece, scatterebbe solo in caso di domande di iscrizione presentate ma bocciate da Covisoc e federazione. Al momento, non ve ne sono, ma c’è ancora da attendere il parere sulle domande presentate dalle quattro retrocesse dalla serie B.

CHI INCROCIA LE DITA. Alla scadenza del termine per presentare le domande di riammissione e sostituzione, il Legnago Salus ha presentato tutta la documentazione per sostituire il Campodarsego. Per la riammissione, invece, in pole position ci sarebbero Giana Erminio  e Ravenna, entrambe a posto con la documentazione presentata. Ma c’erano anche Rende e Pianese, anch’esse retrocesse e alla finestra per concorrere per un posto in Lega Pro. Tra l’altro, la Pianese ha presentato la sua domanda nell’ultimo giorno utile. Il parere definitivo sulle riammissioni e sui ripescaggi, spetta al Consiglio federale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Baldini ( ha un caratteraccio, ma grande stratega e trascinatore , cose che mancano alla ternana)"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News