Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, i gironi non si cambiano

Il direttivo di Lega Pro ha deciso: le suddivisioni restano le stesse degli altri anni. Il ripescaggio di una meridionale, unica speranza di cambiare gruppo.

Niente gironi nazionali, nè suddivisioni verticali. I gironi di Lega pro verranno delineati con i medesimi criteri degli ultimi anni. Così’ ha deciso il Direttivo di Lega Pro, nella sua riunione. Dunque, si resta con un girone di centro-nord ovest, uno di centro-nord est e uno di centro-sud. La Ternana, dunque, ad oggi sembrerebbe vicinissima a un nuovo inserimento nel girone C. Ma le cose potrebbero ancora cambiare, sebbene l’ipotesi sia al momento remota. Occorre, infatti, che si aggiunga all’attuale organico della Lega Po un’altra squadra del sud, per effetto di un ripescaggio dovuto all’esclusione di una formazione di centro nord. Evenienza ad oggi tutt’altro che possibile.

RISPUNTANO LE RIFORME. Nel comunicato diffuso dal sito ufficiale della Lega Pro, si spiega che nella riunione in videoconferenza del consiglio direttivo, si è deciso che “in attesa delle decisioni del Consiglio federale in programma il prossimo 8 settembre, è stato deliberato all’unanimità di mantenere la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni“. Viene anche confermata la data del sorteggio dei calendari, fissata per il 10 settembre alle ore 18,50 nel salone d’onore del Coni (con diretta tv su RaiSport). La Lega fa sapere di aver anche valutato positivamente le domande di iscrizione delle quattro retrocesse dalla serie B, in attesa che decidano Covisoc e Federcalcio. Ma si torna anche a parlare della possibile riforma dei campionati, che sia una serie B a due gironi oppure una serie C suddivisa tra una categoria d’elite a 22 squadre professionistiche e una categoria semidilettantistica. Si afferma, infatti, che è stato deciso di creare un gruppo di lavoro che ragioni proprio “sulla formula dei campionati e sulla riforma“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News