Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centro coordinamento e RoccaRossoverde: “Mettete la Ternana con le altre umbre”

Comunicato congiunto per sensibilizzare la Lega Pro ad inserire le tre umbre di serie C nello stesso girone. “Fateci giocare il derby!”.

Voglia di derby. E stavolta, i derby potrebbero essere tre. Non solo con il Perugia, ma anche con il Gubbio e, di conseguenza, derby pure tra biancorossi e rossoblu. Dal Centro coordinamento Ternana club e dal club RoccaRossoverde, arriva un comunicato congiunto, con l’appello alla Lega Pro affinché le tre squadre della regione vengano inserite tute nello stesso raggruppamento, più verosimilmente il girone B.

IL COMUNICATO. Ecco il testo integrale del comunicato congiunto. “Il Calcio è emozione. Ed i derby rappresentano la più grande delle emozioni. Da sempre il derby Ternana-Perugia è stato considerato uno dei derby tra i più sentiti a livello nazionale. Con la retrocessione del Perugia, si è venuta a creare di nuovo l’opportunità di poterlo disputare. Giocare in serie C, per due squadre che come blasone meriterebbero entrambe palcoscenici diversi, è già di per sè riduttivo e non proprio appagante. Tuttavia, visto che entrambe militano in questa categoria, disputare il derby che è vissuto da noi tifosi come la madre di tutte le partite, sta risvegliando l’attesa per ciò che rappresenta per tutti noi, il derby. In qualsiasi categoria esso si giochi, per noi è l’essenza del calcio, è il nostro Momento Magico. Per questo, noi tifosi ternani chiediamo alla Lega di serie C soltanto una cosa: Fateci giocare il derby, fateci vivere questa emozione. A prescindere dal girone al quale prenderemo parte, auspichiamo inoltre che le squadre umbre vengano inserite nello stesso raggruppamento, per rispetto di tutti noi tifosi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come procede la distribuzione dei biglietti per la partita....
Dalle ore 16 del martedì si può acquistare, agevolazioni per chi è iscritto all'app....
Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....

Altre notizie

Calcio Fere