Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Ghirelli è categorico su gironi e campionato

Il numero uno di Lega Pro risponde indirettamente all’Assocalciatori e dà alcune indicazioni sulla formazione dei tre raggruppamenti

Parlando all’emittente irpina Prima Tivvù il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli mette due punti fermi per la nuova stagione.

Nel primo risponde indirettamente all’Assocalciatori, che minaccia di non scendere in campo il 27 settembre per la prima giornata se non verrà modificata la regola delle rose a 22 giocatori:  “Il campionato inizierà il 27 settembre regolarmente – dice – Siamo in condizione economica di estrema sofferenza, non svolgiamo la Coppa Italia proprio per non avere altre date, quindi non si può pensare a uno spostamento del campionato. Bisogna lavorare affinchè si inizi e la situazione migliori, perchè si aprano gli stadi ed i protocolli si allentino”.

Poi parla del criterio di formazione dei gironi: “Stiamo pensando ad una divisione che sia la meno discutibile possibile, che abbia riferimenti di latitudine geografica estremamente chiari in modo che non ci siano discussioni. In Italia c’è ormai l’abitudine a discutere su tutto e non trovare mai un accordo. La soluzione deve essere chiara, il girone C sarà sicuramente composto da grandi piazze e molto competitivo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere