Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Furlan e quell’opportunità che manca da tre anni

L’ex barese è alla quarta stagione a Terni ed è pronto ad una nuova avventura dopo un campionato  in chiaroscuro e complesso

Fra i più entusiasti per l’avvio della nuova stagione c’è senz’altro Federico Furlan. L’esterno ex Bari è alla terza stagione consecutiva in rossoverde, la quarta complessiva, ma viene da una annata difficile, nella quale ha giocato poco, in parte condizionato dalle scelte dell’ex allenatore Gallo.

Con Lucarelli le cose potrebbero cambiare per lui, anche perchè in conferenza stampa, l’allenatore livornese aveva descritto bene il suo gioco, parlando di 4-2-3-1, andare a prendere alti gli avversari, strappare in velocità. Caratteristiche che sembrano calzare perfettamente con Furlan: “Sono contento di questo – dice l’esterno – perchè sono tre anni che non faccio il mio ruolo e quindi ho tanta voglia di rivalsa, non vedevo l’ora di iniziare”.

Il riferimento è all’utilizzo che ne ha fatto Gallo, il quale spesso lo ha trasformato in trequartista o lo ha schierato in un tridente avanzato: “Abbiamo parlato col tecnico – spiega – l’approccio è stato buono, ci ha detto che vuole una squadra con tanto entusiasmo e voglia di fare, che non molli sino alla fine”.

Di certo, le rose a 22 aumentano la concorrenza: “Quella c’è sempre stata – conclude Furlan – ma è chiaro che questa decisione penalizza le società che investono come la nostra. Ma siamo professionisti e sapremo adeguarci”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

ma’…..so anni che se deve riscatta’…sara’!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meriti un presidente migliore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fusse che te rifusse la vorda bona

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fatelo giocare dove da il meglio….ma fatelo gioca’ ….scriviamo bene le cose

Articoli correlati

A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere