Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, con Lucarelli uno staff internazionale. Ma qualcuno non lo seguirà

A giorni dovrebbe arrivare la firma sul contratto che legherà il tecnico ai rossoverdi. Con lui ci sarà un team con esperienze di rilievo

Cristiano Lucarelli si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza ad Ibiza ma al suo ritorno dovrebbe mettere la firma sul contratto (biennale) che lo legherà alla Ternana. Con lui dovrebbe arrivare uno staff già consolidato.

Non tutti però lo seguiranno. Lucarelli avrebbe voluto portare con sè Mario Marino, direttore dell’area tecnica nell’ultima stagione al Catania ed ora messo da parte per l’arrivo di Guerini, ma la cosa non si farà perchè naturalmente la Ternana ha confermato Luca Leone nel ruolo di ds. Non ci sarà nemmeno Alessandro Conticchio. L’ex centrocampista del Gualdo in C, collaboratore tecnico nella scorsa stagione, ha accettato l’offerta della Viterbese che gli consente sia di tornare ad allenare in prima persona (dovrebbe guidare l’Under 17, aveva guidato i gialloblù per uno spezzone in serie D), sia di tornare a casa (è nativo di Celleno, in provincia di Viterbo).

Dovebbero quindi giungere a Terni l’allenatore in seconda Richard Vanigli, ex difensore di Livorno e Cosenza, che lavora con Lucarelli dal 2016;  il match analyst Ivan Francsco Alfonso,; il preparatore dei portieri Pietro Spinosa, che tornerebbe a lavorare con lui dopo la fine dell’esperienza a Livorno ed ha lavorato con gente come Donadoni, Panucci, Mazzone, Colomba, ma anche in Belgio con l’Eupen, in Romania col Cluj dell’italiano Trombetta ed India con il Pune, la squadra di Materazzi ed il preparatore atletico Alberto Bartali, ex Catania, reduce dall’esperienza in Turchia al Galatasaray e due volte campione di Russia con lo Zenit San Pietroburgo al fianco di Spalletti. Inoltre è stato protagonista anche in Champions.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Anche questo anno si arriva 6……. Sempre forza fere ❤️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Per me non va a buon fine altrimenti c’era gia la firma noi asp sempre fino alla fine qundo tutti si sono sistemati ……che smarezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

scelta ancora una volta scellerata, ennesimo mister che ha collezionato sempre esoneri senza mai vincere niente, la copia di Gallo!!!!….poi ci lamentiamo che…..non cambia mai la situazione in casa rossoverde…gente perdente per annate disastrose….bravo capoccio’!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Se non si rinforza la squadra…allenatore…non puo’ nulla…andiamo via dalla C….e investiamo di piu’ e meglio…spina dorsale della squadra non esiste….svejateve presidente….e ds….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ce capisco poco,ma Conticchio era determinante nel leggere le partite

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Speriamo arrivi quantomeno a natale…

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti