Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un futuro tra finale playoff e verdetti della serie B

I rossoverdi ora osservano. Dall’esito del finale di stagione, può dipendere l’annata prossima, per capire in quale girone si giocherà.

Ternana ancora in serie C. Ma non è detto che si giochi nello stesso girone della stagione 2019-2020. Il campionato appena terminato è stato disputato nel difficile e caldo girone C. Il prossimo anno, si vedrà. Le possibilità sono ritrovarsi ancora nel raggruppamento sud, con squadre blasonate e ambiziose, con l’arrivo del Palermo e con la possibilità che possa esserci ancora il Bari, oppure se tornare nel girone B, quello di centro-nord est, come nel 2018-2019. Tutto dipenderà proprio dagli ultimi verdetti della stagione calcistica.

LE COMBINAZIONI. Occhio alla finale dei playoff di mercoledì 22 luglio tra Reggiana e Bari, ma anche alle ultime giornate di serie B. In base ai verdetti, può dipendere la collocazione della Ternana nella stagione 2020-2021. Un successo del Bari potrebbe favorire la conferma del girone C, ma se il Bari dovesse perdere e la Ternana dovesse ritrovarsi ancora nello stesso giorone, ci sarebbe il rischio di ritrovarsi tra due fuochi nella prossima stagione, vale a dire lo stesso Bari e il neopromosso Palermo. Impossibile, non pensare già da ora a un campionato da prime protagoniste per entrambe. E allora, sarebbe meglio emigrare in altri gironi, non più facili perché in serie C non si fanno regali, ma più agevoli sia tecnicamente che sul piano ambientale. L’alternativa sarebbe il ritorno nel girone B. Perché questo avvenga, però, la Ternana deve sperare che la serie C della prossima stagione abbia squadre del sud in abbondanza. Non solo Bari, ma anche le squadre pericolanti della serie B. Se ipoteticamente dalla cadetteria retrocedessero Juve Stabia, Trapani e Cosenza, sarebbero destinate al sud. A quel punto, la squadra rossoverde si potrebbe ritrovare nel girone B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere