Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, la Procura indaga sul match sospeso a 16′ dalla fine e poi recuperato

Per adesso non è stata formulata nessuna accusa ma si sta esaminando la carriera dell’arbitro e il flusso delle scommesse

La notizia l’ha lanciata il quotidiano Repubblica: ci sarebbe una indagine della Procura della Repubblica di Roma su una partita di serie C giocata prima della sosta  dei campionati per l’emergenza coronavirus e sospesa a pochi minuti dalla fine per l’infortunio dell’arbitro. Sulla partita, secondo quanto scrive il quotidiano “gli organi di controllo avevano registrato anomalie è stata poi sospesa a pochi minuti dalla fine per un infortunio dell’arbitro. Non si trattava di un incontro di particolare interesse, né locale né di classifica, eppure aveva attirato l’interesse degli scommettitori”.

Scorrendo il quadro dei match, si tratta probabilmente di Virtus Vecomp Verona-Gubbio disputata lo scorso 12 gennaio e interrotta al 34′ della ripresa, sul risultato di 1-0 per i rossoblù (gol di Gomez) e poi sospesa quando il signor Catanoso di Reggio Calabria non è riuscito a proseguire per infortunio, nonostante gli interventi dello staff sanitario. Recuperata il 29 gennaio, la partita si conclusa sempre 1-0.

ASSENZA QUARTO UOMO. La partita divenne di portata nazionale perchè alimentò il dibattito sull’assenza del quarto uomo, che in serie C non è per questioni economiche: fu proprio in seguito a questo episodio che la Lega Pro decise di inserirlo in Coppa e nei playoff. Scrive Repubblica: “Se l’arbitro si ferma, la partita è sospesa. E’ proprio quello che è accaduto questa volta. Per effetto di quell’infortunio chi aveva scommesso cifre importanti sul risultato finale non le ha perse: un dettaglio che ha fatto scattare la segnalazione di alcune agenzie, non solo italiane”.

ANOMALIE. La Procura ha esaminato tutta la carriera dell’arbitro, protagonista in diverse partite di seconda fascia di serie C – come quella del Gavagnin, con le squadre in corsa per la salvezza – ed ha riscontrato ‘diverse anomalie’: ovvero molte espulsioni, tantissimi rigori concessi, anche due per partita, e molti rossi combinati con penalty. Diverse tra le gare prese in esame, avevano dato adito a pesanti proteste ma di fatto nulla che posse tramutarsi in prove di combine.

La Procura ha acquisito tutto,  per non c’è ancora nessun indagato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il provvedimento, vidimato dal presidente della Figc Gravina, riabilita l’ex fantasista della Lazio e della...

La società pugliese, neopromossa, sembra quella nella posizione pià delicata, ma l’affare coinvolge anche Picerno...

Il presidente della Lega Pro proclama un maggior monitoraggio delle gare per evitare manipolazioni del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere