Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la stagione ai ‘raggi x’: la scelta definitiva tra i portieri

Dopo una prima parte caratterizzata dall’alternanza tra i pali, nel 2020 Gallo ha finalmente deciso il suo numero 1

Con il focus sui portieri, comincia la nostra speciale rubrica per analizzare il comportamento dei singoli reparti della rosa della Ternana nella stagione 2019/2020, appena conclusa con l’eliminazione dai playoff. Un rebus da risolvere per tutta la prima parte per Fabio Gallo, che ha spesso attuato un’alternanza tra i pali.

I DUBBI. In virtù dell’esperienza già vissuta l’anno prima in rossoverde, ai nastri di partenza come “custode” della porta è stato scelto Antony Iannarilli, che nelle prime 9 giornate di campionato sembrava il titolare indiscusso. Complice qualche insicurezza di troppo e, forse, qualche incomprensione con il tecnico, dalla trasferta di Bisceglie al suo posto è stato messo Andrea Tozzo, arrivato in estate dalla Sampdoria, appena rientrato da un infortunio. Il 27enne trentino alterna buone prestazioni ad altre meno incisive, e così contro la Cavese tra i pali viene schierato Richard Marcone, diventato nel frattempo il portiere di Coppa.

SCELTA DEFINITIVA. La pausa e le festività natalizie hanno portato consiglio a Gallo, che torna sui suoi passi e ridà fiducia a Iannarilli. Dalla prima gara del nuovo anno a Potenza l’estremo difensore di Alatri non verrà mai più tolto e sarà protagonista anche delle 5 gare, finale di Coppa Italia compresa, delle Fere dopo il lockdown.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere