Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I playoff senza Ternana: l’esito delle semifinali

Il Final four è cominciato e ha decretato le due finaliste. Saranno Bari e Reggio Audace, a contendersi la serie B il 22 luglio, a Reggio Emilia.

Saranno il Bari e la Reggio Audace, a contendersi in finale la quarta promozione in serie B della stagione 2019-2020. Proprio la finale che tutti avevano pronosticato, con le due squadre considerate favorite sin dalla vigilia di questi playoff. Il Bari, in casa, si è sbarazzato per 2-1 della Carrarese ma solo dopo i tempi supplementari, mentre la Reggio Audace, sempre in casa, ha sconfitto nei 90 minuti per 2-1 il Novara. La finale si gioca mercoledì 22 luglio, a Reggio Emilia, in quanto la Reggio Audace, algoritmo alla mano, risulta meglio classificata del Bari, nonostante entrambe siano arrivate seconde nel loro girone.

BARI-CARRARESE 2-1 dts. La partita del San Nicola è cominciata con un’emozione subito per la Carrarese, con tiro da fuori area sul quale a salvare il portiere del Bari Frattali ci si è messa la traversa. Dopo quel primo pericolo, però, la squadra di Vincenzo Vivarini è riscita a prendere in mano il gioco e, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ha trovato il gol partita grazie a un colpo di testa del capitano, Di Cesare. Secondo tempo cominciato all’insegna di un pericolo per il Bari, visto che la Carrarese ha preso il suo secondo legno, con un palo colto da Calderini. Da lì in avanti, è stata una partita con il Bari a cercare di difendere il vantaggio e a cercare qualche spazio per provare pure a raddoppiare. Finale con la Carrarese in avanti, alla ricerca del pareggio, trovato proprio al 90′ con un diagonale vincente di Piscopo. La gara è proseguita ai tempi supplementari, come da regolamento del Final four. Bari più fresco e Carrarese più stanco, ma sulla strada dei padroni di casa ci si è messo più volte il portiere dei toscani, Forte. Ma proprio all’approssimarsi dello scadere e dei calci di rigore, ecco la rete di Simeri, che ha portato il Bari alla finale.

REGGIO AUDACE-NOVARA 2-1. Primo tempo vibrante, con la squadra di casa a spingere alla ricerca del gol. Un gol pù volte sfiorato, anche con una traversa colta da Radrezza. Trovato, però, quando al 23′ Kagbo ha intercettato un  retropassaggio al portiere avversario, avventandosi sulla palla e andando a segnare. La Reggio Audace ha provato a chiudere in vantaggio la frazione, ma non ci è riuscita per poco, visto che nel recupero della frazione il Novara ha trovato il pareggio con Buzzegoli. La Reggio Audace, però, è rientrata determinata dopo l’inetrvallo e ha quasi subito trovato la rete del secondo vantaggio, segnata da Spanò, servito da Kargbo. Il Novara ha reagito subito e ha pure colto un palo con Polignano. Per la squadra piemontese, però, è stato un canto del cigno. Stavolta, nemmeno nel finale è riuscito l’aggancio. La gara è terminata con il successo della Reggio Audace.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere