Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco quando ricomincerà il campionato. Ghirelli chiede aiuto allo Stato

Parlando al quotidiano La Voce di Mantova e attraverso il sito ufficiale della Lega Pro, il numero uno della C guarda già al futuro

Francesco Ghirelli annuncia la data ufficiale dell’avvio del prossimo campionato: il 27 settembre. Il presidente di Lega Pro lo fa in una intervista a La Voce di Mantova.

Il 27 settembre si ricomincia a giocare”, dice perentorio Ghirelli. L’altro annuncio è quello dello slittamento della riforma del campionato: “Noi siamo la Lega che ha più bisogno di riforme – spiega –  Cinque anni fa ci siamo autoriformati passando da 90 a 60, ma il numero delle squadre non è l’elemento decisivo, bensì la conseguenza di una riforma. Bisogna chiedersi piuttosto se il calcio italiano è in grado di ragionare a sistema. Chi parte dal numero non vuole la riforma. Le riforme sicuramente non partiranno dalla stagione 2020/2021, come paventato qualche mese fa da qualcuno”

DOPPIA PROPRIETA’ Il quotidiano fa anche un accenno alla questione delle doppie proprietà che interessa in serie C il neopromosso Mantova, di proprietà di Maurizio Setti, patron del Verona: “Non voglio entrare nello specifico. La materia va normata. Non voglio dire in quale direzione. Questo indipendentemente dai soggetti, che non mi metto a discutere. Ma dopo una fase iniziale con la Salernitana, a questo punto va affrontata nel Consiglio Federale, per mettere delle regole”.

CREDITO D’IMPOSTA In una nota uscita sul sito della Lega Pro invece, Ghirelli ‘bussa’ ancora alle casse dello Stato per gli aiuti economici: “Ci auguravamo il provvedimento sul credito di imposta – spiega – ed ancora siamo in attesa. Così come abbiamo necessità che l’istituto dell’apprendistato venga istituito. Noi della Serie C, con terribili sacrifici, abbiamo ripreso a giocare. Ora, il governo e il Parlamento dovranno passare dalle parole ai fatti sui provvedimenti. Non c’è molto tempo”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere