Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, niente cassa integrazione: nei guai molti club di Serie C

Il ritardo nel pagamento della Cig mette a rischio molte società della Lega Pro, che entro il 15 luglio dovranno regolarizzare le situazioni contrattuali pregresse

Mentre la fase finale della stagione in Serie C sta entrando nel vivo, molti club sono in ansia per il proprio futuro. Il motivo è la scadenza, il 15 luglio, della presentazione alla Covisoc della documentazione relativa alla situazione patrimoniale e la regolarizzazione del pagamento degli stipendi dei tesserati, relativi alle mensilità di marzo, aprile e maggio.

Il problema principale è che molti club di medio-piccola caratura, per fronteggiare la spaventosa crisi post Coronavirus, avevano fatto affidamento sulla cassa integrazione, prevista del Governo nel decreto rilancio, che riguarda i redditi non superiori a 50mila euro lordi. Secondo quanto riportato da ‘Tuttoc.Com‘ nonostante le società calcistiche abbiano provveduto regolarmente ad inviare le domande, il sussidio non è ancora arrivato e ora circa il 90% di esse rischia di non poter adempiere entro le scadenze previste. Il rischio concreto è quello che possa arrivare una penalizzazione in classifica nella prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al via il campionato di terza serie con tanti ex rossoverdi. Esordio per Danucci, col...

Lombardi corsari a Foggia nella gara di finale di andata, finisce 2-1 ma adesso c’è...

Il Catanzaro, già promosso con largo anticipo in B, avrà a disposizione ancora alcune partite...

Altre notizie

Calcio Fere