Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monopoli-Ternana, Gallo: “La squadra deve avere fame”

Le parole del tecnico rossoverde in conferenza stampa alla vigilia del match del Veneziani

Giovedì sera la Ternana sarà impegnata a Monopoli nella sfida valida per il primo turno della fase nazionale e Fabio Gallo ha incontrato in videoconferenza i giornalisti per parlare proprio della gara in Puglia.

“Per domani sono tutti disponibili, tranne Suagher e Proietti ancora infortunati che non partiranno. Dagli ultimi allenamenti ho visto che in generale la squadra sta bene, chi più chi meno. Cambi in attacco? Non lo so, devo ancora decidere, lo farò direttamente domattina”

“Il Monopoli non ha mai giocato, mentre noi siamo alla quarta partita. Non so in quale condizione arriveranno, ma conosciamo le loro qualità e il modo di giocare. Hanno ottimi giocatori e una difesa molto solida. conosciamo le loro caratteristiche, vedremo come si sono preparati per questa partita”.

“Ho lavorato sia sull’aspetto difensivo che quello offensivo. Prima di tutto dobbiamo essere una squadra solida, sull’attacco ci abbiamo lavorato molto, ma poi negli ultimi metri la differenza la deve fare la qualità individuale dei calciatori. Dover vincere a tutti i costi è un vantaggio al livello mentale? Dovremo stare attenti a non uscire dalla partita. Non abbiamo mai fatto calcoli, nemmeno nelle prime due partite

“La nostra formazione? In base alle caratteristiche dei giocatori faremo un tipo di gioco, con Defendi e Furlan esterni è un 4-3-3 lineare, con Partipilo avremmo più imprevedibilità. Salzano e Palumbo insieme? Vediamo domani, non è vero che non mi hanno soddisfatto. I due centrali mi sono piaciuti molto e anche domani ci saranno Bergamelli e Diakitè”

“Tu puoi proporre qualsiasi cosa adesso sulla carta, ma poi in campo può venire fuori un’altra partita. Contro il Catania abbiamo fatto fatica a fare quello che avevamo studiato nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo dovuto rincorrere e ci siamo tolti il blocco mentale. Abbiamo rischiato molto, non c’è nessun risultato facile da raggiungere”

“Dobbiamo avere la voglia di andare avanti e di non sentire la fatica, nel momento in cui ti senti stanco devi fare almeno 10 scatti in più. Quanta fame ha la Ternana? Io sono molto arrabbiato e vorrei che lo fossero anche i miei calciatori, non mi sono piaciute alcune cose della squadra domenica. Sono consapevole dell’importanza della partita, ma molto lucido

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gallo non piace più neanche a me ma intanto ha zittito tutti ha passato il turno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Portali al ristorante.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Te ne sei accorto Oggi?? Speriamo stai in tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Molto lucido?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tienili a digiuno ,vedrai che avranno fame ! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E se ce devono ave fame, me raccomanno, domani non li fa pranzà!!!!??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Più di quella di Pansaggiato ?

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere