Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature – La Ternana si allena… all’orario dei dilettanti

Verso la gara col Catania: la scelta dell’allenatore rossoverde è quella di far svolgere la preparazione in un orario insolito per i professionisti

Non c’è nulla di strano, ovviamente, perchè le tante partite ravvicinate costringono evidentemente ad una scelta di questo tipo, anche per prendere meglio confidenza con il clima che poi si troverà in campo. Però certamente fa una strana sensazione – soprattutto a quelli di noi che hanno avuto modo di seguire anche l’altra faccia del calcio – che la Ternana in questi giorni si stia allenando alle ore 20.

Già prima della gara contro l’Avellino Gallo aveva fatto lo stesso, anticipando la conferenza stampa in streaming con i cronisti per poi scendere in campo alle 19.30, giovedì sera la squadra è scesa in campo alle 20 a porte chiuse al Liberati. Complice sicuramente anche il caldo tropicale che sta avvolgendo la Conca ternana con temperature sopra i 35 gradi, il tecnico ed il suo staff hanno scelto di adattare la scansione dei tempi agli orari serali, quelli che probabilmente da qui in avanti saranno quelli delle partite.

Altre volte in stagione la Ternana aveva giocato la sera, ma mai così tante volte consecutivamente: così ecco la scelta – logica, ma sicuramente insolita – di far allenare la squadra in un orario nel quale solitamente si allenano le formazioni dilettantistiche, coi giocatori che arrivano al campo dopo una giornata di lavoro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...

Altre notizie

Calcio Fere