Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fra rivincite e ritorni: c’è tanto rossoverde fra le promosse in B

Attendendo di conoscere se la Ternana sarà la quarta formazione a festeggiare, ecco un piccolo viaggio fra chi ce l’ha fatta, a caccia del rossoverde…

In attesa di capire se la Ternana potrà o meno unirsi al lotto delle promosse in serie B  un pò di rossoverde colora già le tre formazioni che hanno conquistato la cadetteria. Scorrendo i nomi di chi ce l’ha fatta ne troviamo anche qualcuno che ha più di un motivo di rivincita.

Basti pensare, per esempio, a Mattia Finotto, protagonista della difficile stagione in B con Pochesci prima e De Canio poi, che nonostante un campionato più che onorevole in rossoverde, condito anche da tre gol, non fu riconfermato, per poi passare al Cittadella e fare ancora meglio (9 reti).  O come Daniele Gasparetto, a Terni dall’agosto 2017 al gennaio 2019: il difensore ha avuto un rendimento alterno ma ha sempre onorato la maglia, collezionando comunque 41 partite in rossoverde.

Lui è salito in B con la Reggina, insieme all’honduregno Rigoberto Rivas, che a Terni non è riuscito ad esprimersi al meglio fra infortuni e panchina, al tecnico Mimmo Toscano ed al suo vice Michele Napoli.

Al Vicenza invece, festeggia il ritorno in B Stefano Giacomelli, che alla Ternana giocò sei mesi intensi, condizionati in negativo da un rigore decisivo sbagliato. Con lui, torna in B dopo 6 anni (l’ultima volta col Bari) Alessandro Marotta. In panchina, duo di ex rossoverdi: Mimmo Di Carlo e Claudio Valigi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bella scena a fine partita: l'ex rossoverde, a lungo anche capitano, è andato a...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
L'attaccante viene da quattro stagioni di successo in rossoverde. Ma non sarà l'unico ex della...

Altre notizie

Calcio Fere