Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filipponi: “II presidente della Ternana venga in commissione”

Proposta dal copogruppo Pd. “Città, Comune e sindaco, i soli interlocutori. Niente preclusioni verso Bandecchi ma resti centrale la sanità pubblica”.

Il presidente della Ternana venga a Terni, a parlare in seconda commissione consiliare comunale sui progetti che intende realizzare, cominciando così un confronto diretto con la città e con la sua massima istituzione rappresentativa. L’invito arriva da Francesco Filipponi, capogruppo del Pd in Consiglio comunale e anche vicepresidente della commissione stessa. “Il ruolo della Ternana nella vicenda stadiodichiara – non è una cosa che può essere dipanata tra lettere aperte, scambi di accuse mezzo stampa, richieste esplicitate e non. La vicenda dello stadio e del ruolo della Ternana nel rilancio della struttura sportiva e di tutta l’area adiacente è materia delle sedi istituzionali“.

IL CONFRONTO E’ CON LA CITTA’. Filipponi, attraverso una richiesta per posta elettronica, chiede al presidente della seconda commissione, Rita Pepegna, che la stessa, la quale ha tra le sue deleghe anche lo sport e la sanità, convochi Stefano Bandecchi a riferire. “Non abbiamo nulla da eccepire sul fatto che il presidente della Ternana si confronti con la massima autorità cittadina che fino a prova contraria non è l’assessore regionale alle infrastrutture ma il sindaco eletto dalla maggioranza dei Ternani, che a quanto ci risulta corrisponde al nome di Leonardo Latini. Siamo meno convinti appunto che nel confronto intervengano altre figure. Comunque noi chiediamo che siano le istituzioni cittadine a trattare la questione, la commissione sport in prima battuta e a seguire quella che si occupa di temi urbanistici. Il progetto di Bandecchi, prima di essere giudicato, va conosciuto. Oggi non c’è neanche un progetto di massima, non risulta un confronto istituzionale, ma solo parole da una parte e dall’altra“. Il tutto per una questione di chiarezza, sia verso la città che verso i tifosi della Ternana. “La cittadinanza, in particolare la tifoseria – dice ancora Filipponi – sta seguendo con grande attenzione la vicenda e questo elemento di coinvolgimento civico non va assolutamente mortificato“.

QUESTIONE SANITARIA. Filipponi chiede che il presidente Bandecchi venga a fare chiarezza, parlando di tutto ciò che vuole fare, di come vuole rifare lo stadio e della contropartita di legge legata ad esso. Su quest’ultima, lo stesso presidente della Ternana ha spiegato che la sua richiesta è quella di realizzare una clinica da cento posti letto. Su questo, Filipponi chiede all’amministrazione comunale di essere altrettanto chiara su tutte le operazioni che potrebbero teoricamente essere fatte. Mettendo in chiaro un aspetto di base, in difesa della sanità pubblica: “Nessuna preclusione ideologica, ma tutto deve avvenire in un contesto programmatorio che veda la centralità delle strutture pubbliche, ad iniziare dal Santa Maria, polo di alta specializzazione“. Rigurdo alla questione della clinica, aggiunge: “E’ elemento importante comprendere se la clinica privata che si vuole realizzare sia in seguito convenzionata o meno con la regione. Capire la portata dei servizi sanitari, i loro costi, la ricaduta dei medesimi, sono elementi essenziali“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

faccia come 7 culi… avete ciurlato per 50 anni e ancora rompete le palle!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pensate alla coosp tecno service quanti milioni vi a dato ma prima oppoi la finanza arriva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meglio che stai zitto… Fai ride

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ancora avete il coraggio di parlare che avete distrutto TERNI voi del PD ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Invece di pensare alla ternana, pensate al nostro nosocomio che è al 10% delle sue potenzialità

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere