Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, novità in vista sul protocollo

Pronta una modifica all’aspetto legato ai giorni di isolamento del gruppo nel caso di positività al covid anche di un solo calciatore.

Il tanto discusso aspetto della quarantena di gruppo nel caso di un calciatore positivo, potrebe arrivare a una svolta in grado di accontentare tutti. Il protocollo di sicurezza applicato per il calcio e legato ad allenamenti e partite, relativo in partenza alla serie A ma alla fine esteso a tutto il calcio professionistico , dunque anche alla Ternana, potrebbe infatti subire una variazione proprio sulle procedure in caso di positività di un calciatore.

DA 14 A 4 GIORNI. Il comitato tecnico scientifico, infatti, su proposta avanzata dal presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, potrebbe far scendere il periodo di quarantena da 14  giorni a 4 soli giorni. Il tutto, a fronte di tamponi a 48 ore di distanza l’uno dall’altro. In base a questa modifica, se in un gruppo verrà riscontrato un positivo, il resto del gruppo sarà autorizzato a giocare nel caso di due tamponi negativi da fare ogni 48 ore e dopo il quarto giorno di negatività. Si è ora in attesa che la proposta abbia il via libera ufficiale del comitato tecnico scientifico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere