Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il caso delle mascherine taroccate regalate all’ospedale Santa Maria

Ventottomila dispositivi di protezione destinati agli operatori sanitari dell’ospedale di Terni sequestrati dalla Gdf, tra cui anche quelle donati dai rossoverdi

Un blitz della Guardia di Finanza di Terni effettuato presso l’Ospedale Santa Maria ha portato al sequestro di 28mila mascherine destinate agli operatori sanitari. Di queste, 10mila erano state donate dalla Ternana al nosocomio cittadino.

L’INDAGINE. Come riportato sul ‘Messaggero‘, l’indagine coinvolge una società di intermediazione per la grande distribuzione di Tivoli, la Galileo Spa, accusata dalla Procura locale di frode in commercio per la vendita di queste mascherine. Alla società è imputato il fatto di non aver ricevuto dall’Istituto Superiore della Sanità la deroga per la commercializzazione, avendo rilasciato un’autocertificazione che poi si è scoperto non essere corrispondente alla realtà. Infatti, le mascherine dopo il sequestro sono state analizzate e non risultate conformi per essere utilizzate da chi lavora negli ospedali.

PARTE LESA. La Ternana, così come la Fondazione Carit che aveva donato 8 mila di questi dispositivi, dopo il sequestro ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza di Terni per cautelarsi ed è parte lesa nel procedimento.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Problema fisico in casa Samp, con l'attaccante alla prese con un infortunio....
I due rossoverdi nell loro ultimo impegno con le rispettive nazionali....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere