Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, tanti col dubbio playoff e a Catania arriva la scialuppa dagli aspiranti acquirenti

Due rinunce ufficali, mentre altre società stanno pensando pure loro a un forfait. Nel girone dei rossoverdi, a rischio solo gli etnei.

I playoff si disputano sicuramente, vi prendono parte le squadre aventi diritto, sono facoltativi, chi non si presenta perde a tavolino ma non avrà penalizzazioni future. Queste le decisioni definitive del Consilgio federale per la serie C. Eppure, non tutte le squadre sono come la Ternana. Se infatti i rossoverdi sono stati tra i primi a chiedere di giocare e a ricominciare a prepararsi, nello stesso momento ci sono parecchie società per le quali la disputa dei playoff potrebbe essere un problema sul piano dei costi.

CHI RINUNCIA E CHI CI PENSA. Due società, entrambe del girone A, hanno già deciso che non ci saranno. L’Arezzo e il Pontedera, infatti, annunciano ufficialmente la loro rinuncia. Entrambe, per bocca dei loro dirigenti, spiegano che la motivazione di questa decisione è legata proprio al costo dei protocolli da applicare per gli allenamenti e per le partite. Per lo stesso motivo, altre società sono ancora in dubbio. Nel girone B, la Sambenedettese, il Piacenza e il Modena starebbero anche loro pensando a emulare la scelta rinunciataria delle due società toscane. Possibile rinuncia anche per la Pro Patria, nel giorne A.

EFFETTO SPONSOR A CATANIA. Nel girone C, quello della Ternana, tutte le squadre ad oggi aventi diritto alla disputa dei playoff hanno fatto capire di esserci, tranne un solo caso in cui regna ancora l’incertezza. E’ il Catania, dove i calciatori vorrebbro giocare, mentre la dirigenza, che sta disimpegnandosi, sarebbe propensa a rinunciare. Ma per la società etnea, è pronta una scialuppa di salvataggio dal gruppo Sigi e dal suo rappresentante Fabio Pagliara. Quest’ultimo, dopo aver annunciato nei giorni scorsi attraverso Facebook che è pronto a rilevare il Catania dal tribunale evitando il fallimento,  ora si dichiara disposto, come sponsor, a finanziare le spese per i playoff. In particolare, quelle per i viaggi e le trasferte. “Se il problema per il quale non si giocano i playoff è quello dei soldi per i pullman – ha detto Pagliara al sito Catanista.eu allora lancio un appello alla proprietà e al sindaco. Se si tratta di trovare materialmente i soldi per far sì che dal punto di vista logistico possano svolgersi i playoff, possiamo intervenire noi come sponsor senza che questo incida sulla trattativa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere