Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, anche Conte acconsente: il calcio riparte

Dopo il ministro Spadafora, anche il premier dà l’ok per far tornare tutti in campo. Prime date per la serie A. Per la C, tutto si vedrà il 3 giugno.

Dopo il via libera del ministro Vicenzo Spadafora, l’ultimo ok dal premier Giuseppe Conte. Il Governo ha detto la sua: il calcio professionistico può riparitire. Anche la Ternana è chiamata a organizzarsi per riprendere il suo torneo di serie C. Intanto, ci sono le prime date per la serie A, il 20 giugno per la ripresa del campionato, dopo che dal 13 giugno si dovrebbe cominciare a completare la Coppa Italia. Per la serie C, invece, tutto rinviato presumibilmente al 3 giugno, quando il Consiglio federale deciderà come riprendere. In quella sede, si prenderà in esame la proposta della Lega Pro di far disputare playoff e playout, anche se le polemiche e i malcontenti da parte di singoli club non mancano.

LE PAROLE DEL MINISTRO. I vari canali telematici e siti specializzati, hanno riportato intanto le prime dichiarazioni del ministro Spadafora dopo l’incontro con il premier Conte. Ecco, in sintesi, alcuni concetti espressi dal ministro dello sport: “Riunione molto utile, con tutte le componenti della Federcalcio. Abbiamo sempre detto che il calcio sarebbe ripartito con le condizioni di sicurezza e con l’ok del comitato tecnico scientifico ai vari controlli. Il comitato ha confermata la necessità imprescindibile della quarantena fiduciaria nel caso in cui un calciatore dovesse risultare positivo. Il percorso dei tamponi non dovrà ledere le necessità generali di tutti i cittadini. Se dovesse riemergere l’emergenza sanitaria, il campionato dovrebbe essere nuovamente sospeso. La federazione ha già un piano B e un piano C: playoff e playout oppure la cristallizzazione della classifica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere