Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nevi: “Vi racconto il mio primo anno da presidente del Centro di Coordinamento Ternana Clubs”

A colloquio col presidente dell’associazione che riunisce varie anime del tifo organizzato: “Il nostro miglior risultato? Aver fatto dialogare realtà che non si parlavano più da tempo”

Festeggia un anno dall’insediamento, avvenuto il 22 maggio dello scorso anno, dopo la gestione di Luciano Faustini. Luciano Nevi è il presidente del Centro di Coordinamento Ternana Clubs, che è pronto a riunirsi di nuovo dopo la pausa forzata per il Coronavirus, alla vigilia di quella che si preannuncia una caldissima estate all’insegna del calcio. L’occasione è buona per tirare un po’ le somme del primo mandato.

“Il bilancio non può che essere positivo – dice Neviabbiamo fatto moltissime cose, soprattutto abbiamo riunito la tifoseria rossoverde, mettendo i nostri colori davanti a tutto. Certamente abbiamo ancora diverse cose in ballo, che purtroppo questa pandemia ha rallentato e rallenterà ancora. Ma speriamo di poterci ritrovare di nuovo tutti insieme, a tifare Ternana ed organizzare nuovi eventi”.

RI-UNIONE. Il grande nodo della tifoseria ternana era la spaccatura fra le varie anime, non soltanto per motivi strettamente politici. Nevi ha completato l’opera di raccordo cominciata da Faustini: “Il nostro più grande risultato – spiega – è stato tornare a far parlare gruppi organizzati che non si rivolgevano la parola da tempo, per esempio la Curva Nord e la Curva Est. In questo, sicuramente hanno aiutato molto anche le iniziative di solidarietà. Non abbiamo ancora concluso l’opera, c’è ancora molto da fare e qualche settore ancora riluttante, ma aver riunito insieme le varie anime del tifo, che si erano separate sotto la gestione Longarini è un risultato impensabile sino a pochi anni fa“.

INIZIATIVE. Fra le tante iniziative, spicca sicuramente quella del kit neonato, nata dall’idea di un club affiliato e fatta propria dalla Ternana ma in testa c’è già la voglia di organizzare la ‘Festa del tifoso’: “Quando potremo farla? Non lo so – dice Nevi – sicuramente non in questo 2020 vista la situazione attuale, ma appena sarà possibile tornare a riunirci è una delle prime cose che abbiamo in testa di fare. Intanto…ci ritroviamo virtualmente”.

CONVERSAZIONI A RUOTA LIBERA. Complici i giorni lockdown, infatti, sulla pagina facebook del Centro di Coordinamento Club si svolgono periodiche dirette che coinvolgono vecchi rossoverdi, qualche giornalista, molti tifosi ma sopratutto esponenti della società rossoverde: “Le nostre dirette – spiega Nevi – stanno facendo scoprire un lato diverso dei vertici rossoverdi, da Bandecchi, a Tagliavento, a Leone. Parlando con i tifosi – perchè noi non ci sostituiamo alla stampa – sono più liberi, si vede una faccia meno istituzionale. Le dirette sono seguitissime e credo diventeranno un nostro strumento: vorremmo usarle, per esempio, per presentare uno ad uno i club affiliati”.

RIPRESA DEL CALCIO. Non manca ovviamente, l’occasione di sentire il suo parere sulla ripresa del calcio: “Mi pare evidente che la serie C non sia in grado di giocare le partite che restano, il protocollo è costoso e di difficile applicazione – dice Nevi – Meglio allora puntare dritti ai playoff, per chi sarà in grado di farli. Bandecchi in questo senso sta conducendo una battaglia giustissima”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Luciano nevi l’uomo giusto al posto giusto ♥️????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Luciano Neri, bravo, gran tifoso che conosco da bambino.

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere