Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: la Cassa integrazione, come accedere

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

Seminario della Lega Pro per l’accesso agli ammortizzatori sociali introdotti per la serie C. Ghirelli: “Ora, la riforma”.

Cassa integrazione per la serie C: istruzioni per l’uso. Da poco, il Governo ha dato il via libera alla misura, per la prima volta adottata nel calcio. E così, la Lega Pro ha promosso un seminario su come accedere agli ammortizzatori sociali per i calciatori con 50 mila euro lordi all’anno di stipendio e come utilizzarli.

L’INIZIATIVA. Al seminario sono intervenuti, oltre al legale Gianluigi Baroni, anche Gaetano Cippone della direzione centrale Inps e Alfredo Nicifero, vice direttore della direzione centrale dei rapporti assicurativi Inail. L’obiettivo di questa iniziativa di formazione è stato quello di consentire ai club di serie C (che è il campionato della Ternana) di accedere alla Cassa integrazione in deroga, assicurare omogeneità di approccio a livello nazionale e mettere a fattore comune le diverse esperienze e ottimizzare i risultati.

IL CALCIO CHE CAMBIA. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli commenta così l’iniziativa: “La cassa integrazione in deroga ha il nostro marchio. Due mesi fa ci avrebbero presi per pazzi, se avessimo semplicemente detto che il Governo l’avrebbe prevista. Ora è tutt’altra storia e ciò dimostra che la credibilità, la professionalità e il metodo sono fattori da cui non possiamo prescindere“. Poi gli auspici per il futuro, a partire dalla ribadita richiesta di abolire la Tosap alle società di Lega Pro e a proseguire con le riforme dei campionati. “Ora – dice Ghirelli – l’auspicio è di lavorare con il Governo e il ministro Spadafora ad interventi strutturali per rimettere in moto la nostra economia e per non lasciare indietro le categorie più fragili e deboli. Il nostro calcio di territorio è unicamente per loro. Inoltre con il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina siamo pronti, oggi e non domani, a lavorare per la riforma dei campionati. Renderemo noti presto i dati di come la pensano i sessanta presidenti di serie C in merito e si scoprirà la cultura di chi ragiona a sistema, rispetto a chi guarda la riforma da un buco della serratura per soli scopi personali“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere