C’era anche Sergio Salvati, addetto al marketing, per parlare telematicamente di modelli di crescita ai tempi del coronavirus.
Non solo calcio giocato. Si parla anche di formazione, in Lega pro. In tempo di lockdown, lo si fa in videoconferenza e per affrontare argomenti legati proprio al contesto della concomitanza con il rischio di contagio da covid 19. Videoconferenza tra tutti i rappresentanti delle 60 società di serie C, insieme al presidente della lega Francesco Ghirelli. La Ternana era rappresentata da Sergio Salvati, che si occupa del marketing insieme ad Agnese Passoni per conto della società rossoverde.
UNA NUOVA COMUNICAZIONE. A partecipare alla videoconferenza con i 60 clubs, moderato dal vicepresidente di Istituto Piepoli e direttore dell’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale Livio Gigliuto, c’era Guido Stratta del Gruppo Enel. Il titolo dell’iniziativa era “Imparare a disimparare: modelli di crescita delle organizzazioni e degli individui“. Tra i temi affrontati, si è parlato di comunicazione interna, di come trovare modi e formule migliori per gestirla. Si è affrontato anche l’argonento di come amministrare il personale perché questo sia sempre valorizzato e ne siano comprese le problematiche interpersonali. Storytelling e narrazione sono visti come il punto di partenza per la caratterizzazione delle società come asset per eventuali aziende sponsor, svincolandole così dal mero legame territoriale.