Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’avvocato Giotti: “Il regolamento prevede i playoff, aspettare anche fino ad agosto”

La nostra intervista al legale: “Quale miglior merito sportivo che vincere sul campo? Non si può decidere a maggio che certamente non si gioca…”

Ricorsi e cause in tribunale se non verranno disputati i playoff, ma anche ricorsi – annunciato quello della Reggio Audace – contro la classifica stilata che vede il Carpi primo tenendo conto di tutte le giornate, anche di quelle non completate. Calciofere ha chiesto un parere all’avvocato Fabio Giotti, che è stato nel pool di legali che lo scorso anno ha assistito la Ternana nella lunga causa contro il mancato ripescaggio in B.

“Prima di parlare di ricorsi bisogna mettere davanti i progetti.  Certamente qualora dovesse esserci una decisione che va nel senso opposto a quello dei ricorsi, la causa che le varie società, fra cui anche la Ternana, potrebbero presentare, avrebbe una fondatezza. Il senso è che se inizi con una regola, non puoi cambiarla in corsa: anche perchè se si dice di voler prendere in considerazione il criterio sportivo, quale miglior criterio che la conquista del merito sul campo, giocando le partite”

E spiega: “Si può decidere di giocare i playoff ad agosto, aspettando che la situazione della pandemia migliori e su questo sembrano esserci per fortuna segnali positivi. Ma non puoi decidere adesso, a maggio, quello che sarà. Bisogna aspettare fino all’ultimo, fino a che ci saranno i margini per giocare ad agosto, prima di prendere qualunque altra decisione. Anche perchè poi mi chiedo: se si decide ora che ad agosto non si possono giocare i playoff, con che criterio si stabilisce che a settembre invece può cominciare una nuova stagione?”

Conclude: “Mi chiedo poi quale squadra fra quelle che hanno votato contro, nel caso in cui si decidesse che si possono giocare i playoff, si rifiuterebbe di scendere in campo…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Altre notizie

Calcio Fere