Ternana, diverse big nel fronte che vuole giocare i playoff

La battaglia della società rossoverde per provare a far recepire le istanze di chi vuole la post season, dovrebbe avere come alleate parecchie società di livello

La lista ufficiale non c’è, perchè ovviamente il documento della votazione non è stato diffuso ma è certo che la Ternana è in buona compagnia sul fronte playoff. Come è noto, sono 16 le società, compresa quella rossoverde, che hanno votato per la disputa di playoff – da capire con quale formula – per eleggere la quarta promossa in serie B fermo restando lo stop alla stagione regolare, ormai assodato e sul quale manca soltanto il sigillo della Figc, che arriverà nel prossimo consiglio federale.

Le società votanti sono state 59 (la Juventus non vota) e il fronte dell’astensione è stato molto ampio (17 voti). Come è normale, sono state soprattutto le realtà coinvolte ad esprimersi. Ed in questo senso, la Ternana può essere certa di avere come compagni di strada nomi importanti: si sono espressi a favore dei playoff, nel girone della Ternana il Bari, il Potenza, il Catanzaro e il Monopoli. Poi hanno votato a favore la Vibonese, la Sicula Leonzio, il Rende. Di un’altra big, la Viterbese Castrense, si conosce l’orientamento generale del presidente Romano prima dell’assemblea, che era favorevole a giocare, ma in casa laziale giovedì è stata una giornata di lutto per la morte di un tifoso storico e quindi la società non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Non è nota la posizione ufficiale della Casertana.

Nel girone A invece si segnalano le posizioni favorevoli di Gozzano, Novara e Carrarese, mentre nel girone B Audace Reggio, Padova, Triestina e Sudtirol hanno espresso pubblicamente parere favorevole.

Fra i contrari  sono note le posizioni di  Picerno, Gubbio, Pro Vercelli,  Avellino, Virtus Verona,  Arezzo. Nel girone della Ternana si registra l’astensione (posizione dichiarata) della Virtus Francavilla. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarebbe dovuto essere doppio ma mister Liverani ha annullato la seduta pomeridiana...
Continua la serie delle schede di CalcioFere, la matricola che sogna di crescere...
Ufficiale il tabellone del secondo turno di Coppa Italia. Dopo le sfide del primo turno...

Altre notizie