Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco chi potrebbe essere la quarta neopromossa in B

Nel giorno dell’assemblea di Lega, spunta una graduatoria con la media punti, nella quale i rossoverdi sono decimi, da attuare come alternativa al sorteggio.

Non solo sorteggio, per designare la quarta neopromossa in serie B in seguito a una definitiva sospensione dei campionati di serie C. Nel giorno in cui c’è l’assemblea dei clubs in videoconferenza per formulare la proposta definitiva da avanzare al Consiglio federale, prende piede una seconda ipotesi per designare la squadra che andrebbe a unirsi alle capoliste dei tre gironi che sono Monza, Vicenza e Reggina. Si potrebbe infatti applicare una graduatoria con un coefficiente dato da media punti, numero di partite disputate e totale di gare previste, che premierebbe il Carpi.

LA SORPPRESA. La graduatoria vede spuntare proprio il Carpi per un ridottissimo scarto rispetto alla Reggio Audace che sarebbe appena dietro. Per l’esattezza, un millesimo di punto. Un graduatoria nella quale la Ternana sarebbe al decimo posto e dalla quale, ai fini della designazione della terza neopromossa, andrebbero escluse proprio Monza, Vicenza e Reggina che sono anche le prime tre di questa classifica (nell’ordine, prima la Reggina, davanti a Vicenza e Monza che hanno identico punteggio). Tra l’altro, la stessa gradatoria potrebbe essere utilizzata anche per decidere le retrocessioni dalla C alla serie D. In qeusto caso, Bisceglie, Rende e Rieti sarebbero le retrocesse del girone della Ternana, mentre nel girone A retrocederebbero Olbia, Pianese e Gozzano e nel raggruppamento B ne farebbero le spese Rimini, Fano e Arzignano. Che poi, si tratta in tutti e tre i casi delle effettive ultime tre delle classifiche congelate al momento dell’interruzione dei campionati.

Queste le prime dieci posizioni in graduatoria:

Reggina                 2,3000     (promossa direttamente)

Vicenza                 2,2593       (promossa direttamente)

Monza                   2,2593       (promossa direttamente)

Carpi                     2,20385

Reggio Audace    2,20370

Bari                       2,0000

Monopoli             1,9000

Potenza                1,8677

Sudtirol                1,7778

Ternana            1,7000

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Va be’ avemo capito che come la giri la rigiri a noi non ce tocca, quindi la coppa Italia non frega un c…o a nessuno

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere