Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un ex rossoverde fa commuovere un ex campione del calcio (VIDEO)

Giulio Nuciari, portiere della Ternana di quarant’anni fa, manda un videosaluto a Julio Cesar intervistato da SkySport. Ecco la reazione dell’ex interista.

Da Giulio… a Julio. Da portiere a portiere. Giulio è l’ex rossoverde Nuciari, che difese la porta della Ternana in serie B e in serie C1  tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Julio è Julio Cesar, ex dell’Inter che lo stesso Nuciari allenò quando faceva il prepartore dei portieri nello staff tecnico nerazzurro di Roberto Mancini. Un saluto di Nuciari, con un messaggio video a Julio Cesar, mandato in onda dall’emittente SkySport durante un’intervista in videoconferenza con quest’ultimo, ha fatto commuovere l’ex portiere della nazionale brasiliana. Un momento colto dalle telecamere.

DUE RICORDI. Immediata, per Julio Cesar, è stata l’emozione di rivedere, anche se in video, Nuciari. L’ex portiere rossoverde, che ancora oggi lavora con Mancini nello staff tecnico della Nazionale, ha salutato così, il suo ex calciatore: “Ho due ricordi indelebili, di te. Il primo quando ci siamo conosciuti a Verona e nel viaggio di ritorno pensai di aver trovato una persona determinata e che voleva arrivare in alto nel calcio. Il secondo è quando mi hai mandato una copia di un trofeo da te vinto con una bellissima lettera, cose che io conservo gelosamente. Per me è stato un onore averti conosciuto e averti allenato. Un grande in bocca al lupo, per ciò che andrai a fare da qui in avanti nel calcio“.

“GLI DEVO TUTTO”. Julio Cesar ha prima risposto con una battuta: “Bravi, avete fatto parlare Nuciari“. Poi, la voce dell’ex portiere si è interrotta dalla commozione. “Non lo vedo – ha poi spiegato – da tanti anni.  Lui, per me, è stato molto importante. Venne a Verona a conoscermi di persona e per dirmi cosa voleva da me Mancini. Lui ha subito creduto nelle mie potenzialità. Io ho ascoltato le sue parole e i suoi consigli. Sono stati due o tre anni in cui lui mi ha insegnato come lavora un portiere in Italia. Tutto ciò che ho conquistato in Italia e nel calcio…“. E qui, la commozione si è fatta ancora più intensa, fino al punto di interrompergli il discorso.

Ecco il link al video di SkySport con l’intervista a Julio Cesar e il saluto di Giulio Nuciari.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che portieri Chapeau.!! Orgoglio ?❤?❤?❤
Giulio Cesar un grande in assoluto nel panorama calcistico mondiale.

Um Krak mesmo parabens tudo de bom Julio ????????????

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere