Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Tiscione dalla B all’Eccellenza: “Con la Ternana belle soddisfazioni”

Il centrocampista, che arrivò a Terni col blocco del Fondi, oggi è scivolato nei dilettanti. Parlando a goalsicilia.it ricorda anche i mesi passati in rossoverde

La parabola di Filippo Tiscione. Dalla serie B con la Ternana alla ripartenza dall’Eccellenza siciliana con la maglia del Città di Sant’Agata.  Per lui, arrivato all’inizio della gestione Unicusano col celebre ‘blocco fondi’, 18 presenze fino a gennaio 2018, per poi passare al Matera e quindi in serie D a Latina, in C a Siracusa e in D a Casarano.

Parlando a goalsicilia.it, ricorda gli anni ternani: “Sono arrivato forse tardi in serie B ma la colpa sta sempre a metà strada.  Si dice sempre la fortuna, magari ci sarei potuto arrivare prima ma forse ho raggiunto la maturità un po’ dopo, la testa conta tantissimo. Il rammarico è non essere rimasto mai in Serie C dopo aver vinto i campionati ma aver preferito riscendere di categoria per vincere di nuovo. Mi sono comunque tolto le mie soddisfazioni, 15 gol in C al Fondi, 18 presenze in B a Terni quasi tutte da titolare…Ci sono arrivato, ho visto il calcio bello e questo rimane“.

FUTURO. Oggi trentacinquenne, sta già pensando al futuro: “Sinceramente a fare l’allenatore non ci penso, ragiono ancora da calciatore, magari in futuro mi piacerebbe più fare il direttore sportivo, per adesso, poi magari cambierò idea”, spiega. Intanto, anche lui come tutti, è in quarantena: “Sto cercando di tenermi allenato a casa, ora dal 4 maggio speriamo di allenarci un po’ più seriamente. La vedo dura per una possibile ripresa”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Scarso non era comunque…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La prima volta che ho parlato con Ranucci mi ha detto: abbiamo un calciatore che farà impazzire le difese avversarie e trascinerà tutto lo stadio è un fenomeno Era Tiscione.?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non era malissimo cmq ho visto giocatori piu scarsi a terni a mio avviso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Li fenomeni che ha portato sor pochesci

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere