Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’ex Gautieri: “Fermiamo il campionato, il sorteggio non fa parte dello Sport”

L’ex tecnico dei rossoverdi, oggi sulla panchina della Triestina, esprime il suo giudizio su come gestire la situazione di emergenza. E lancia una proposta…

In attesa che l’assemblea della Lega Pro, in programma il 4 maggio, decida sul futuro del campionato di Serie C, gli addetti ai lavori si interrogano su cosa sia giusto o non giusto fare. Carmine Gautieri, ex allenatore della Ternana attualmente sulla panchina della Triestina, ha detto la sua.

Penso sia giusto sospendere definitivamente il campionato, sia per tutelare la salute di tutti, ma anche per salvaguardare il futuro delle squadre di Serie C e concentrare tutte le risorse per programmare la prossima stagione” ha affermato il 50enne napoletano a ‘Il Piccolo‘.

L’ex tecnico delle Fere formula una proposta per riformare i campionati: “Farei una Serie B con due gironi da 20 squadre e una C a girone unico. Le società dovrebbero essere scelte in base alla storia, alla solidità economica e il bacino d’utenza a tavolino”.

Gautieri è estremamente contrario all’ipotesi del sorteggio per decretare la quarta promossa in B: “Non la prendo nemmeno in considerazione come idea. Il sorteggio non ha nulla a che vedere con i valori dello sport, oltre che una mancanza di rispetto con chi ha investito soldi per cercare di vincere sul campo. Playoff? Non credo ci siano i tempi sufficienti, dal momento in cui ci daranno l’ok ci vorranno 3-4 settimane di allenamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere